Site icon Orgoglionerd

Joker: un leak rivela la trama del film [SPOILER]

Il leak sulla trama del film Joker in uscita a ottobre di quest’anno, è una di quelle notizie che, ammesso che sia vera, sono un cubetto di ghiaccio lungo la schiena. Riportato da comicbookmovie, la trama dell’opera di Todd Philips sulle origini della nemesi di Batman è disturbante -sì, anche per gli standard del Joker. Pertanto avvisiamo chi non vuole spoiler o chi è particolarmente sensibile di fermarsi qui. Per gli altri, rivediamo le gustose pepite informative fresche da oltreoceano.

Joker

La trama di Joker trapelata

Gotham, 1981. Arthur Flech è un giovane che lavora come clown per un’agenzia di talent scout, nell’attesa di sfondare nel mondo della stand-up comedy. Il suo sogno è però ostacolato dalla malattia mentale che lo affligge- e lo porta, tra l’altro, a scoppiare a ridere sotto tensione- e dalla necessità di prendersi cura della madre malata mentale, ex dipendente di Thomas Wayne. Questa ossessivamente scrive al suo ex datore di lavoro, senza ricevere risposta. Questo quadro già non rassicurante si staglia davanti allo sfondo di una Gotham divorata dalla povertà, dal degrado, dal crimine e dalle tensioni sociali in cui proprio Thomas Wayne si sta candidando a sindaco.

Flech perde il lavoro, e perdendo con esso l’ultimo grammo di sanità mentale massacra di botte tre giovani manager in metropolitana dopo che questi l’avevano preso in giro per il suo aspetto fisico: il video delle telecamere di sorveglianza viene diffuso e inasprisce ulteriormente la rivolta.

La nascita del Joker e la sua genesi

Mentre si avviano le indagini sugli omicidi, Flech si esibisce in una serata “open mic” in un locale e, filmato anche qui, una sua performance viene trasmessa al  Late Show With Murray Franklin. Anche qui è preso in giro dallo stesso conduttore, ma il problema passa in secondo piano. Infatti Flech scopre, in una delle lettere della madre, un riferimento alla sua origine: suo padre sarebbe Thomas Wayne. Dopo ulteriori ricerche però il futuro Joker viene a conoscenza non solo del fatto che Wayne e sua madre non si sarebbero neanche mai incontrati, ma che sua madre era a conoscenza del fatto che il giovane Arthur subisse violenze sessuali dal compagno di lei. Ricevuta questa rivelazione, va ad Arkham e uccide sua madre.

Quando poi è invitato, questa volta di persona, al Live Show, con un suo discorso infiamma definitivamente la rivolta contro la classe dominante della città. Durante gli scontri sono uccisi Thomas e Martha Wayne. Le indagini sui tre omicidi in metropolitana intanto si concludono e portano inequivocabilmente al Joker, che è imprigionato e portato ad Arkham.

[amazon_link asins=’1401215815,B00NB0HO3M,B06W57WHK1,B071NH5VVG’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a2254963-a8ea-4a58-8c30-f28cbf92fd82′]

Exit mobile version