fbpx
Intrattenimento

Jon Favreau conferma la presenza di IG-88 in The Mandalorian

Il droide ha fatto la sua prima apparizione nel 1980 in Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora

Jon Favreau ha fatto degli auguri di ‘Buon Natale’ molto graditi dai fan di Star Wars. Il 25 dicembre ha infatti postato su Instagram l’immagine di un droide IG-88 davanti a un green screen. IG-88 è un tipo di droide assassino che fa la sua prima apparizione in Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora (1980).

View this post on Instagram

Merry Christmas!

A post shared by Jon Favreau (@jonfavreau) on

L’immagine postata su Instagram conferma le voci che circolavano sulla presenza del droide in The Mandalorian, la serie creata da Favreau che si colloca dopo gli avvenimenti di Star Wars: Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi (1983) e che segue le avventure di un ‘pistolero solitario’ (Pedro Pascal) attivo ai confini della galassia, lontano dall’autorità della Prima Repubblica.

In un precedente post di Instagram, Favreau aveva pubblicato una breve sinossi della serie in cui avvicinava il protagonista di The Mandalorian a guerrieri come Jango e Boba Fett. Essendo IG-88 anche un cacciatore di taglie rivale di Boba Fett, è probabile che darà del filo da torcere anche al protagonista di questa nuova serie…

View this post on Instagram

#starwars #TheMandalorian

A post shared by Jon Favreau (@jonfavreau) on

Jon Favreau, oltre a impersonare Happy Hogan nel Marvel Cinematic Universe, ha diretto film come Iron Man e Iron Man 2  ed è anche il regista dietro la versione live-action de Il Re Leone.

Nell’universo Star Wars, Favreau ha dato voce al personaggio di Rio Durant in Solo: A Star Wars Story (2018) e, prima ancora nella serie TV animata Star Wars: The Clone Wars (2008), a Pre Vizsla, un personaggio originario del pianeta Mandalore… ovvero un personaggio ‘Mandaloriano’… una semplice coincidenza?

L’uscita di The Mandalorian è prevista per la fine del 2019 su Disney+.

The Mandalorian, Ig-88, Jon Favreau

 

Via
Instagram
Fonte
Consequence of Sound
Tags

Laura Nuti

Sceneggiatrice, curiosa, appassionata di serie TV, viaggi, fumetti, film. Chewie il Chihuahua è sempre a suo fianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker