Site icon Orgoglionerd

Jujutsu Kaisen, annunciato l’anime dell’opera di Akutami

Con l’uscita del cinquantaduesimo volume di quest’anno del settimanale giapponese Weekly Shonen Jump, è stato rivelato che è in fase di sviluppo un anime tratto dal manga di Gege Akutami Jujutsu Kaisen.

Gli attori annunciati che prenderanno parte alla futura serie animata per il momento sono soltanto tre. Il ruolo di protagonista è stato affidato a Junya Enoki, classe 1988, celebre per aver partecipato a La storia della Arcana Famiglia e a Boruto: Naruto Next Generations. Enoki presterà la propria voce al giovane Yūji Itadori, studente e protagonista dell’opera di Akutami. Yūma Uchida doppierà invece Megumi Fushiguro e Asami Seto a Kugisaki. Enoki, Uchida, Seto, e l’autore del manga, tra meno di un mese prenderanno parte al celebre evento annuale Jump Festa ’20 che si terrà domenica 22 dicembre.

L’origine e la trama del manga

Jujutsu Kaisen è un manga scritto e disegnato dal fumettista giapponese Gege Akutami, classe 1992. In Giappone, la serie ha debuttato soltanto lo scorso anno tra le pagine di Weekly Shōnen Jump. In seguito è cominciata la pubblicazione in formato Tankōbon, sempre edita da Shūeisha.

Ecco la sinossi:

Nonostante il talento innato per l’atletica, il giovane Yuji Itadori rinuncia ad entrare nella squadra sportiva della scuola per frequentare un club di ricerca sull’occulto. Dopo la morte del nonno, con il quale abitava, il ragazzo incontra lo sciamano Megumi Fushiguro, dal quale viene a conoscenza di un talismano maledetto che si troverebbe nascosto nella scuola. Allo stesso tempo, gli altri iscritti al club trovano l’amuleto e liberano il male contenuto al suo interno. Deciso a non soccombere davanti a così tanta malvagità, Yuji prenderà una decisione drastica.

L’edizione italiana

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con il titolo Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight da circa un mese. Ecco la cover del primo e unico volume ad oggi pubblicato:

Jujutsu Kaisen anime

Exit mobile version