fbpx
Intrattenimento

Jumanji 2: The Rock in versione Indiana Jones?

Tratto del romanzo di Chris Van Allsburg, uscito trentuno anni fa, nel 1985, in cui un gioco da tavolo magico causa l’invasione di creature e piante della giungla in un sobborgo americano, Jumanji, nella sua prima trasposizione cinematografica uscita ormai nel lontano 1995, fu un successo commerciale, grazie soprattutto alla presenza in scena del compianto Robin Williams.
Diretto da Joe Johnston (regista di Jurassic Park 3 e Captain America The First Avenger) il film vedeva nel cast anche una giovane Kirsten Dunst. Ma in quest’epoca piena di reboot, sequel, prequel e chi più ne ha più ne metta, a quasi ventidue anni di distanza dal film, e a trentuno dall’uscita del romanzo, una nuova pellicola dedicata al mondo che si cela dietro al celebre gioco è pronta a invadere le nostre sale cinematografiche, non prima del 2017.
Quello che sappiamo finìo ad ora. Jumanji 2 (ebbene si, sarà un sequel), vede tra i suoi protagonisti The Rock, Jack Black, Karen Gillian e Kevin Hart, per la regia di Jake Kasdan (Bad Teacher – Una cattiva maestra e Sex Tape – Finiti in rete), la sceneggiatura scritta da Scott Rosenberg (Con Air) e con Jeff Pinkner, produttore esecutivo per la Bad Robot di J.J. Abrams, come speciale consulente.
Le riprese sono iniziate da qualche settimana, e ormai del set ci sono giunte foro, video, e le prime testimonianze dei protagonisti. Ciò che più ci ha colpito è il costume di Dwayne Johnson, a metà tra quello di Indiana Jones (no, la nostra risposta è NO!) e quello di un militare di stanza in una giungla afosa. Un Rambo prestato al cast di Jumanji, che per quanto ne sappiamo, potrebbe ben adattarsi. Oppure no.
Non ci sono ancora dettagli sulla trama, né tanto meno sulla caratterizzazione dei personaggi, ma ciò che le prime immagini e i primi video condivisi dal cast tramite social network ci hanno lasciati un poco interdetti. Impossibile giudicare ora un lavoro di cui non si hanno informazioni articolate, ma le differenze con la prima versione sembrano nette. Specialmente, sembra persa quell’atmosfera fiabesca e quell’aura di mistero che permeava il primo film, e soprattutto, quanto peserà l’assenza di un artista come Robin Williams? Troppo crediamo.
I nomi dei personaggi saranno: Ruby Roundhouse (Gillian), Dr. Smolder Bravestone (The Rock), Professor Shelly Oberon (Black) e Moose Finbar (Hart)
Come sappiamo che Jumanji 2 sia un sequel? Ovviamente si evince da quel 2 che segue il titolo, ma anche The Rock ha confermato la notizia, dicendo ormai settimane fa che avrebbe lavorato per nel film Jumanji 2 tramite un suo account social.
I rumor non ancora confermati vogliono che ci troveremo davanti a un Videogame e non al classico gioco da tavolo che conosciamo, che il personaggio di Jack Black sarà "comandato" da una ragazza e che quello di Karen Gillian sarà intrappolato "nel gioco" fin dalla fanciullezza.
Ebbene, ormai con l’ennesimo sequel pronto a richiamare la nostra attenzione, l’era cinematografica attuale sembra segnata, lasciando da parte originalità e esplorazione del nuovo, dando la preferenza ai vari sequel/prequel/reboot che ultimamente stanno guadagnando milioni di dollari, ma inesorabilmente rovinando il mondo del cinema.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker