Il classico del 1984 Per vincere domani – The Karate Kid è pronto a sbarcare sul palcoscenico di Broadway in forma di musical. Nell’occasione è stato adattato dallo sceneggiatore originale del film, Robert Mark Kamen. Kinoshita Group, Kumiko Yoshii e Michael Wolk si occuperanno invece della produzione teatrale. Kamen sta scrivendo il libretto mentre Drew Gasparini sta scrivendo musica e testi.

Le parole di Kamen e Miyamoto

Kamen ha espresso le seguenti parole sul progetto in cantiere: “Mai nei miei sogni più sfrenati ho pensato che questo piccolo film avrebbe unito diverse generazioni come ha fatto”.  Spiegando poi: “E al di là dei miei sogni più sfrenati ho pensato a ciò che è iniziato come una lettera d’amore per la mia devozione per il Karate di Okinawa”. Una vera sorpresa dunque: “E l’uomo che me lo ha insegnato sarebbe diventato un musical di Broadway in piena regola. E qui spera che ciò che arriva sul palco porti la stessa gioia e rilevanza che il Karate Kid ha portato a innumerevoli ragazzini. E ai loro genitori negli ultimi 35 anni”.

Sul musical arrivano anche le parole di Amon Miyamoto.  L’analisi inizia con: “Sono stato ispirato a fare un adattamento teatrale di The Karate Kid perché racconta una storia di cui abbiamo bisogno”. In un tempo dove: “In questa epoca di divisione mentre la nostra società diventa sempre più globalizzata”. Per poi spiegare che: “La dolce contraddizione di The Karate Kid è che la vera natura del karate è, come dice lo spettacolo, “non per attaccare”. L’obiettivo di Miyamoto è: “Non fare del male, non vincere, ma lasciare che energie opposte si manifestino e giungano con grazia alla conclusione che permette dignità e rispetto per tutti”.

Il film originale del 1984 è stato interpretato da Ralph Macchio, Noriyuki “Pat” Morita, Elisabeth Shue, Martin Kove e William Zabka. Ha generato quattro sequel, una serie televisiva animata, un reboot con Jackie Chan e la serie per il web Cobra Kai con Macchio e Zabka.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"