Kathleen Kennedy promette una regista donna per i prossimi Star Wars

1 min


La presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha affermato che uno dei prossimi show della saga di Star Wars sarà diretto da una donna. Anticipazione che ci proietta nei progetti futuri del franchise. La scelta di affidarsi ad una donna segue la presenza, in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, della prima regista donna di colore. Il regista di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker J.J. Abrahms ha ingaggiato Victoria Mahoney, puntando su lei come regista della seconda unità dopo aver contattato Ava DuVernay.

La produttrice sta dimostrando di puntare sempre di più sul gentil sesso dopo aver affidato a Deborah Chow la regia di un episodio della serie Disney+ The Mandalorian. Proprio la Chow può vantarsi di un piccolo record essendo la prima donna a dirigere una storia live-action nei 42 anni dello Star Wars. L’attrice e regista Bryce Dallas Howard, anche lei chiamata a dirigere un episodio, è diventata la seconda.

La Kennedy punterà su una regista a capo di un film di Star Wars

Queste le parole di Kathleen Kennedy intervistata sul red carpet dei BAFTA prima della consegna del Bafta Fellowship award. “Abbiamo due o tre fantastiche donne che lavorano in Star Wars. E abbiamo appena ingaggiato Deborah Chow, che ora si sta occupando della serie su Obi-Wan” ha ammesso, poi aggiungere “Presto ci sarà una regista a capo di un film di Star Wars, non c’è alcun dubbio”.

Ricordiamo che Kathleen Kennedy è una produttrice cinematografica statunitense. È cofondatrice e comproprietaria, insieme a suo marito Frank Marshall, di Kennedy/Marshall Company. Casa di produzione fondata nel 1991 sotto contratto con la Universal Pictures. Inoltre, con Marshall e Steven Spielberg, è cofondatrice della casa di produzione Amblin.

Al 2008 la Kennedy è la produttrice che vanta maggior successo al botteghino, con un incasso globale stimato oltre i 15 miliardi di dollari. Il 2 giugno 2012 Kathleen Kennedy è stata nominata co-direttrice generale della Lucasfilm. George Lucas rimarrà amministratore delegato della compagnia e sarà co-direttore generale in vista però di un passaggio di consegne definitive, che si sono concretizzate il 30 ottobre 2012, con l’acquisizione da parte della Disney della Lucasfilm.

Star Wars Original Trilogy (3 Dvd)
  • Attributi: DVD, Fantascienza
  • Hamill, Ford, Fisher, Guinness, Mayhew, Prowse, Oz (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
3
Amore
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Paura Paura
4
Paura
Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
3
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link