SpongeBob sta per tornare al cinema con il suo primo film in CGI. Parliamo esattamente di SpongeBob: Amici in fuga, diretto da Tim Hill. Per l’occasione è stato rilasciato un nuovo trailer dello show. È proprio in queste nuove immagini che compare Keanu Reeves, che nel breve filmato svela di essere “il Saggio”, che guiderà i nostri protagonisti.

Spongebob: Amici in fuga, sinossi e dettagli

La sinossi intanto ci anticipa quello che ci attende nella nuova avventura della famosissima spugna gialla. “Dopo la sparizione della sua amata lumaca domestica Gary, SpongeBob e Patrick s’imbarcano in un’epica avventura verso la città perduta di Atlantic City per riportare Gary a casa”. Il sentiero sarà ricco di ostacoli: “Mentre attraversano le delizie e i rischi di questa pericolosa ed esilarante missione di salvataggio, SpongeBob e i suoi compari proveranno che non esiste qualcosa di più forte dell’amicizia”.

A firmare la sceneggiatura del film sono Jonathan Aibel, Glenn Berger e Michael Kvamme, mentre tra i doppiatori originali, figurano Awkwafina, Tom Kenny, Bill Fagerbakke, Clancy Brown, Lori Alan e Mary Jo Catlett. The SpongeBob Movie: Sponge on the Run, nelle nostre sale dall’11 giugno 2020, è il terzo lungometraggio cinematografico sul franchise: prima ci sono stati SpongeBob – Il film (2004) e SpongeBob – Fuori dall’acqua (2015). Riguardo il cartone c’è un curioso aneddoto sulle canzoni.

Nella versione italiana, per motivi collegati alla durata dell’episodio e quindi alla messa in onda dello spazio pubblicitario, sono state accorciate alcune canzoni. Nel primo episodio è stata tenuta solo la prima parte della scena in cui SpongeBob prepara i Krabby Patty con in sottofondo Livin’ in the Sunlight, Lovin’ in the Moonlight di Tiny Tim, e nell’episodio 5 della prima stagione, Pantaloni strappati, dove viene lasciata soltanto la parte iniziale in cui SpongeBob canta e poi il resto della canzone viene tagliata. In America il cartone ha fatto l’esordio nel 1999.

[amazon_link asins=’B0041KWJ40,B01FSGHL5W,B07NDF46S6′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’28639b2c-fba6-4b85-8f1f-8338b5279c85′]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"