Ken Parker

Ken Parker arriva in edicola con La Repubblica

1 min


Ken Parker torna in edicola con La Repubblica. L’avventuriero del West, creato da Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo, verrà ri-pubblicato in albi da collezione. Ken Parker è pronto a conquistare nuovi lettori, ma ritorna anche per chi ne ha seguito le vicissitudini da giovane e vuole fare un tuffo nella nostalgia. La serie sarà in edicola con La Repubblica e L’Espresso dal 6 febbraio 2020.

Un eroe atipico

Le avventure di Ken Parker si svolgono negli Stati Uniti in un periodo che va dal 1868 al 1908. Modellato sull’aspetto di Robert Redford del film Corvo rosso non avrai il mio scalpo (1972), esordisce nelle edicole italiane nel giugno 1977. Inizialmente pubblicato su una collana omonima edita dalla Cepim, viene “adottato” da Sergio Bonelli che ne ripropone un’edizione a colori e con diverso formato. L’ultimo scambio editoriale avviene nel 2003 ad opera della Panini Comics, che pubblica tutte le avventure del personaggio.

La Repubblica e L’Espresso ripropongono il fumetto, splendidamente illustrato da Ivo Milazzi (come potete vedere in queste immagini). I primi tre volumi riguarderanno storie ormai introvabili, pubblicate a loro tempo come Speciali. I restanti tredici numeri della raccolta racconteranno le avventure “classiche” di Lungo Fucile. L’ultima uscita è prevista per il 28 maggio 2020. Il prezzo degli albi speciali è di 9,90 euro, quelli regolari costeranno 7,90 euro.

Ken Parker è un personaggio che segue il corso del tempo: invecchia e matura. Un’altra caratteristica che lo differenzia dai fumetti western nostrani, è che il personaggio si ritrova in situazioni difficili e delicate. Le sue decisioni a volte non sono giuste, ma Ken se ne rende conto per tempo e prova a porvi rimedio. Durante la sua lunga carriera è stato trapper nel Montana, nativo americano adottivo, galeotto e operaio. Un’epopea che attraversa gli Stati Uniti da nord a sud, toccando il Messico e il Canada.

Ken Parker sarà ri-pubblicato da La Repubblica e da L’Espresso dal 6 febbraio 2020. Qui potete leggere la nostra recensione del fumetto.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
5
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Paura Paura
8
Paura
Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Tristezza Tristezza
8
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
4
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

author-publish-post-icon
Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link