Kenneth Branagh

Kenneth Branagh svela perchè non è tornato in Thor 2
Il regista ha spiegato perché ha detto no al sequel Thor: The Dark World

1 min


Il regista di Thor Kenneth Branagh ammette che “non era pronto” per dirigere il sequel Thor: The Dark World del 2013. A ottobre 2011, la futura regista di Wonder Woman Patty Jenkins avrebbe dovuto dirigere il sequel ma per “divergenze creative” solo due mesi dopo abbandonò. Decisione che ha aperto la strada ad Alan Taylor (Game of Thrones), regista del film. “A volte mi piace pianificare queste storie come delle trilogie, ma è molto difficile farlo in questo mondo [nel MCU] perché la posta in gioco è molto alta e bisogna vedere come andrà il primo”, ha spiegato Branagh a Collider prima dell’uscita del nuovo film Artemis Fowl.

Kennet Branagh spiega il motivo

Kennet Branagh ha inoltre aggiunto: “Quando finimmo il primo, si conclusero tre fantastici anni della mia vita ma avevo bisogno di fare qualcos’altro e di ricaricarmi”. Per poi spiegare che: “Quel film mi ha cambiato la vita e la carriera e ne sono profondamente grato. Non ero pronto per farne un altro ma mi piace l’idea”. Tuttavia ammette: “Mi piacerebbe molto pianificare qualcosa come una storia in tre parti in termini cinematografici. Non è ancora arrivato il momento ma forse arriverà in futuro”.

Nel corso dell’intervista, inoltre, Kenneth Branagh ha evidenziato l’importanza dello stand-alone su Thor per il futuro del Marvel Cinematic Universe. Questo il suo pensiero: “Non c’è dubbio che Thor sia stato fondamentale a livello tonale dopo l’enorme successo del brillante Iron Man di Mr. [Jon] Favreau e Robert [Downey Jr.], e del leggermente meno riuscito l’Incredibile Hulk”.

The Dark World – che riunisce le star di Thor Chris Hemsworth, Natalie Portman e Tom Hiddleston – ha incassato 644 milioni di dollari in tutto il mondo sulla scia di The Avengers del 2012. La Marvel ha rinnovato il franchise di Thor nel 2017 con Thor: Ragnarok, diretto da Taika Waititi, a cui seguirà Thor: Love and Thunder di Waititi nel 2022. Lì Jane Foster di Portman avrà il potere del potente Thor.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
10
Amore
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Paura Paura
2
Paura
Rabbia Rabbia
7
Rabbia
Tristezza Tristezza
7
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
7
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link