Site icon Orgoglionerd

Kevin Bacon usa la teoria dei Sei Gradi contro il Coronavirus

Kevin Bacon ha lanciato la campagna #IStayHomeFor (Sto a casa per). Un modo per guidare i suoi fan nella difficile battaglia contro il coronavirus ricordando la teoria dei sei gradi di separazione e sottolineare l’importanza del mantenere le distanze. Si tratta del noto gioco che lo vedrebbe connesso con solo sei passaggi agli altri attori di Hollywood. Bacon ha perciò deciso di realizzare un video per ricordare come tutti siamo legati tra di noi e quanto sia facile diffondere il virus. L’invito preciso è quello di rimanere a casa, tenendo al sicuro il più possibile le persone a cui si tiene oltre all’intera popolazione.

Kevin Bacon ha dichiarato: “Ciao ragazzi. Mi conoscete, vero? Tecnicamente ci dividono solo sei persone”. Per poi spiegare che: “Attualmente, come le persone in tutto il mondo, sto rimanendo a casa perché salva delle vite ed è l’unico modo in cui possiamo rallentare la diffusione del coronavirus. Un atto di responsabilità: “Perché se entrate in contatto con qualcuno che poi fa lo stesso con qualcun altro potrebbe significare far ammalare la madre di qualcuno o il nonno o la moglie”.

Kevin Bacon lancia l’hastag #IStayHomeFor

La star ha quindi ribadito anche l’importanza di mantenere le distanze: “Si tratta dell’unico modo con cui possiamo aiutare a impedire la diffusione del Coronavirus e salvare vite. Più persone tra di noi lo possono fare più diventa sicuro per chi non può farlo”. La speranza è che il suo appello venga accolto da più persone possibili. “Quindi, se siete a casa come me, condividete un video o un cartello in cui dichiarate per chi state a casa e chiedete a sei amici di fare lo stesso. Condivideteli con l’hashtag #IStayHomeFor in modo che possa vederla e condividerla”.

Exit mobile version