kevin feige multiverso marvel cinematic universe

Il Multiverso è il futuro del Marvel Cinematic Universe

1 min


Negli ultimi vent’anni, i Marvel Studios hanno chiamato a sé l’attenzione di una vastissima fetta di pubblico portando al cinema alcuni tra i nostri supereroi preferiti.

Composto da più di venti film e diverse serie televisive, il Marvel Cinematic Universe ci ha permesso di vivere le avventure al cardiopalma di supereroi del calibro di Iron Man, Captain America, Spiderman, Hulk e Black Panter. Ma qualsiasi appassionato di Marvel Comics sa che la questione, quando si ha a che fare con i fumetti della Casa delle Idee, si complica terribilmente grazie alle tantissime dimensioni create dagli anni trenta ad oggi. Questo dettaglio, fino a oggi comprensibilmente ignorato, costituirà parte integrante della quarta fase del Marvel Cinematic Universe.

Kevin Feige, classe 1973, presidente dei Marvel Studios, ha confermato in occasione di un’intervista a CCXP, in Brasile, che di fatto il multiverso sarà parte integrante del futuro Marvel Cinematic Universe. Ciò è stato riportato dal sito di intrattenimento ComicBook.

“Quando mettemmo le basi del Marvel Cinematic Universe, c’erano soltanto Tony Stark e l’armatura di Iron Man. In seguito, introducemmo gli Asgardiani, i super soldati e mettemmo tutto in tavola in occasione di Avengers. Ho sempre amato i film ambientati nello spazio e i racconti intergalattici, per questo abbiamo creato Guardiani della Galassia. Il pubblico ha apprezzato ciò che abbiamo creato e soltanto grazie ai tantissimi spettatori abbiamo potuto arrivare ad Avengers: Endgame. Mi è sempre piaciuta l’idea del viaggio nel tempo. Il multiverso è il prossimo passo dell’evoluzione del Marvel Cinematic Universe. Questo passaggio, a cui assisteremo con Doctor Strange in the Multiverse of Madness, avrà pesanti ripercussioni sul futuro supereroistico che non tutti conosciamo oggi.”

I progetti in cantiere

Ricordiamo che tra i progetti di Marvel Studios in cantiere troviamo: Black Widow, The Eternals, The Falcon and the Winter Soldier, Shang-Chi: And the Legend of the Ten Rings, WandaVision, Loki, Doctor Strange in The Multiverse of Madness, Thor Love and Thunder, What If? e Hawkeye.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
5
Amore
Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Paura Paura
7
Paura
Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
8
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link