fbpx
Intrattenimento

Keyforge: annunciata la seconda serie di mazzi!

"Age of Ascension" è la prima espansione dell'Unique Deck Game di Richard Garfield

Keyforge, il nuovo gioco di carte del papà di Magic, Richard Garfield, è sui nostri tavoli da gioco dallo scorso 15 novembre (distribuito in Italia da Asmodee Italia), e finalmente è accaduto ciò che tutti i giocatori stavano aspettando dal non troppo lontano day one: Fantasy Flight Games (casa editrice del gioco) ha annunciato la seconda serie dei mazzi, una vera e propria espansione che ci farà giocare con tante nuove carte e modalità di gioco.

Keyforge: Age of Ascension, tutte le novità dell’espansione

Il gioco, basato sull’unicità di ogni singolo mazzo (qui troverete le nostre opinioni relative al gioco ad un mese dal lancio) si arricchisce con questa espansione di ben duecentoquattro carte nuove di zecca, che saranno mischiate a centosessantasei carte provenienti da Il Richiamo degli Arconti (la prima serie di mazzi uscita a novembre), andando ad innalzare enormemente le possibili combinazioni di ogni singolo mazzo (che vi ricordiamo essere unico al mondo!). Ci saranno quindi miliardi di nuovi mazzi da sbustare, scoprire e saper padroneggiare, pane per i denti di ogni buon giocatore di giochi di carte che si rispetti.

Le centosessantasei carte provenienti da Il Richiamo degli Arconti avranno una diversa numerazione, per essere distinte dal precedente set, ma le illustrazioni e il testo di gioco rimarranno invariati. Una cosa importante da chiarire è che sebbene in KeyForge: Age of Ascension siano presenti carte già esistenti, non sarà possibile trovare un mazzo di questa nuova espansione contenenti esclusivamente carte provenienti da Il Richiamo degli Arconti, quindi tranquilli: le nuove carte sono assicurate!

Saranno presenti delle nuove parole chiave che andranno ad affiancarsi a quelle già presenti ne Il Richiamo degli Arconti: Alpha, che indica che quella carta può essere giocato solo come la prima del turno in corso; Omega, che fa terminare il turno una volta giocata; Deploy, che consente a una creatura di essere messa in campo in qualunque punto della linea di battaglia e non solo sui fianchi, come regola normale vuole.

Ci aspettiamo quindi un radicale cambio di strategia, nuove combo e sinergie, una ventata d’aria fresca a un gioco di carte innovativo che ha portato tantissime novità già dal suo lancio.

Con Age of Ascension arriva anche un nuovo Starter Set

Insieme ai nuovi mazzi di carte, Keyforge: Age of Ascension sarà accompagnato da un nuovo e ricco Starter Set, che permetterà a tutti di iniziare a giocare in pompa magna: gli Starter Set comprenderanno due mazzi unici sigillati, un manuale quickstart, due playmat per organizzare l’area di gioco, sei segnalini chiave e tutti gli altri segnalini necessari per giocare. Al contrario dello Starter Set uscito con Il Richiamo degli Arconti, il nuovo non conterrà i due mazzi standardizzati per muovere i primi passi nel gioco.

Fantasy Flight Games non ha ancora rilasciato una data d’uscita precisa per Age of Ascension, dichiarando un generico secondo quarto del 2019 come possibile finestra temporale (ciò vuol dire verosimilmente che entro la fine di marzo probabilmente lo vedremo sugli scaffali). In attesa della data precisa, scaldate i mazzi e preparate le combo: tra poco il Crogiolo sarà più popolato e agguerrito che mai!

Fonte
Fantasy Flight Games
Tags

Marco Bazzoni

Un vero e proprio buco nero di passioni nerd: videogiochi, fumetti, giochi di carte, di ruolo e da tavolo, serie TV, film, libri, modellismo, questi sono solo alcuni dei suoi spuntini quotidiani. La scienza si interroga ancora su un importante quesito, mai risolto: "ma dove trova il tempo per fare tutto?".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker