fbpx
Intrattenimento

Klaus, il Babbo Natale di Grant Morrison ritorna a dicembre!

Una nuova avventura per la curiosa versione del leggendario personaggio

Dicembre, lo sappiamo, è il mese del ritorno di Babbo Natale, la leggendaria figura che porta i doni ai più piccoli in occasione delle festività. E anche quest’anno tornerà, anche in una versione davvero speciale. Stiamo parlando di Klaus, rivisitazione originalissima di Babbo Natale, a cura di una delle firme più apprezzate del panorama del fumetto moderno, ovvero Grant Morrison.

Il Babbo Natale di Morrison è pronto per una nuova avventura… muta!

Si intitolerà Klaus and the Life & Times of Joe Christmas #1, il nuovo titolo in arrivo a dicembre e annunciato poco fa da BOOM! Studios. Al centro di questa avventura ci sarà un vecchio amico del Babbo Natale di Morrison. Joe Christmas è un uomo che da moltissimo tempo combatte al fianco di Klaus e in questo albo andremo a esplorare la sua vita, giorno per giorno. Sarà un’avventura molto speciale perché in tutto l’albo non ci sarà un solo dialogo, ma solo le illustrazioni di Dan Mora.

Proprio quest’ultimo ha rilasciato questo commento in merito al nuovo progetto:

Ogni anno non vedo l’ora di lavorare con Grant su un nuovo numero di Klaus. Adoro viaggiare per quel suo mondo e disegnare tutti i nuovi personaggi, mostri e pianeti, ma quest’anno sarà davvero speciale perché l’intero albo è muto! Questo significa che ho dovuto fare gli straordinari pr catturare ogni sfumatura della narrazione, dei personaggi e dell’azione per portare questa storia di Klaus alla vita e introdurre tutti alla vita di Joe Christmas, rendendo tutto ciò una sfida emozionante per me e spero, un numero molto esaltante per i fan“.

Anche Grant Morrison, creatore di Klaus, ha commentato entusiasta:

Come sempre, lavorare con Dan Mora su una nuova storia di Klaus è il punto più alto del mio anno. Per lo speciale di quest’anno abbiamo deciso di fare qualcosa di un po’ diverso, creando una storia che faccia da calendario dell’avvento con 25 scene iconiche dalle avventure di Klaus. Volevamo dare a Dan carta bianca per le sue creatività ed immaginazione eccezionali, fornendo anche un elemento narrativo che permettesse alle immagini di raccontare l’eccezionale, affascinante e completamente muta storia di Joe Christmas, dai suoi inizi umili alla sua inevitabile fine, mentre vediamo come quella vita sia stata influenzata e cambiata dai suoi incontri e avventure con Klaus“.

Klaus and the Life & Times of Joe Christmas #1 sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 18 dicembre.

Via
Newsarama
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker