kobane calling oggi zerocalcare maggio

Ritornare a Kobane oggi
Kobane Calling Oggi arriverà il prossimo 14 maggio sugli scaffali

1 min


Kobane Calling Oggi sarà disponibile in tutte le librerie e fumetterie il prossimo 14 maggio. L’annuncio è arrivato nelle ultime ore, direttamente da BAO Publishing, casa editrice che ha pubblicato sia la versione originale dell’opera di Zerocalcare che questa nuova versione aggiornata. Si tratta di una speciale edizione dedicata a una delle storie più amate e celebrate dell’autore romano.

Kobane Calling Oggi, torna in libreria il volume di Zerocalcare

Kobane Calling nasce nel 2015 come un reportage a fumetti pubblicato sulla rivista Internazionale. In questo racconto Zerocalcare ha spiegato la propria esperienza sul confine turco-siriano mentre operava a supporto del popolo curdo. Successivamente è arrivata un’espansione di quella storia, diventata un vero e proprio volume, pubblicato appunto da BAO Publishing.

L’opera ha avuto un successo eccezionale, vendendo oltre 120.000 copie e ottenendo l’ambito Premio Micheluzzi come Miglior Libro nel 2017. La celebrazione dell’opera ha superato anche i confini nazionali, con ben otto traduzioni in altrettante lingue in giro per il mondoo.

Ora, a quattro anni da quella pubblicazione, Zerocalcare torna sulle vicende con Kobane Calling Oggi, un’edizione aggiornata del volume che contiene diverse novità. Oltre alla copertina rinnovata e all’aggiornamento dei risguardi geografici, questo volume contiene una nuova introduzione curata dall’autore stesso oltre che la storia di Lorenzo ‘Orso’ Orsetti, che ha fatto il proprio debutto su Internazionale lo scorso luglio.

Un modo per riportare l’attenzione su quelle terre contese, travolte negli ultimi tempi da tanti stravolgimenti. Era importante quindi tornare a parlare del Rojava, per aggiornare gli eventi e sapere cosa sta succedendo su quel confine.

Kobane Calling Oggi arriverà in libreria e fumetteria a partire dal prossimo 14 maggio.

Offerta
Kobane calling. Oggi
  • Zerocalcare (Author)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        




      
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link