Kung fu serie 1972

Kung Fu, arriva il film reboot con il regista di John Wick

1 min


David Leitch, regista di John Wick, secondo il portale deadline è stato ingaggiato dalla Universal Pictures per il remake della serie televisiva del 1972 Kung Fu. Lo show statunitense è stato trasmesso nell’arco di 3 stagioni, dal 1972 al 1975. Formata da 62 episodi, è stata preceduta da un episodio pilota della durata di 90′, trasmesso il 22 febbraio 1972. Ogni episodio della serie dura circa 45 minuti. Ambientata nella Cina e negli Stati Uniti della metà del XIX secolo, ha per protagonisti David Carradine (nel ruolo di Kwai Chang Caine), Keye Luke (il maestro Po) e Philip Ahn (il maestro Khan).

Kung Fu: di cosa parla?

Secondo la vedova di Bruce Lee ed il regista della serie, l’idea originale ebbe il contributo di Lee, che doveva anche essere il protagonista. La scelta del protagonista fu molto travagliata e in lista c’erano sia Bruce Lee sia David Carradine e il network voleva un attore più alto e dall’inglese perfetto. La scelta cadde su David Carradine, perché figlio d’arte del premio Oscar John e perché Hollywood era restia ad accettare attori asiatici per ruoli da protagonista. Kung Fu racconta le avventure di un monaco shaolin di nome Kwai Chang Caine metà cinese e metà americano. Dopo l’infanzia e la prima giovinezza passata ad apprendere gli insegnamenti shaolin, si trova costretto a scappare dalla Cina e a rifugiarsi nel Vecchio West. Qui va alla ricerca del fratello mai conosciuto, Danny Caine e delle sue origini.

A produrre il film Kung Fu sono Kelly McCormick e Leitch attraverso la loro compagnia 87 North Productions insieme a Stephen L’Hereaux del solipsista. Spielman è produttore esecutivo. La serie ebbe molto successo nel periodo, è stata replicata infatti per oltre 30 anni. Ancora non si conoscono gli attori che reciteranno nel cast del Kung Fu cinematografico, né chi avrà il ruolo di Carradine.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
6
Amore
Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Paura Paura
4
Paura
Rabbia Rabbia
7
Rabbia
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
7
Wow
WTF WTF
3
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link