La Bambola Assassina, per chi non ne fosse a conoscenza, è un film del 1988 diretto da Tom Holland che ha regalato molto incubi alla generazione nata negli anni ’80, insieme ad altri protagonisti di film slasher come Freddy Krueger. Hollywood sta preparando un reboot della serie, o per lo meno del primo film, e fra le varie promozioni del film ce n’è una che richiama Toy Story.

Chucky vs Woody

Come potete vedere qui sopra, i poster si assomigliano molto. A sinistra c’è quello di Toy Story, con Woody che si tocca il cappello davanti ad uno sfondo grigio; a destra, nella La Bambola Assassina, vediamo lo stesso cappello tenuto da un braccio steso a terra, evidentemente privo di vita dato che si tratta di un giocattolo e vediamo l’imbottitura fuoriuscire dalla camicia; una striscia di sangue toglie ogni dubbio sul destino del cowboy. Il piede di Chucky, riconoscibile dalla scarpa che porta, esce dalla scena.

È un’immagine ironica, ma vedendole insieme ci viene naturale proseguire il ragionamento con lo stesso umorismo: se la Pixar sta lavorando a Toy Story 4, vedendo queste immagini insieme verrebbe da pensare che La Bambola Assassina non sia altro che Toy Story 5. Un sequel horror in cui Woody viene brutalmente ucciso, oppure un film sulla vendetta e il significato dell’amicizia?

Naturalmente stiamo solo fantasticando, mettere insieme Chucky e Woody suona solo come uno scherzo di cattivo gusto. Due elementi e due generi così diversi sarebbero difficili da amalgamare insieme. Certo che se fossero mescolati bene si tratterebbe di un piatto che non ci dispiacerebbe assaggiare, ma per ora ci accontentiamo di apprezzarli separatamente, com’è giusto che sia. Non che negli anni ’80 i film horror fossero per bambini, ma è comunque statisticamente strano che molti, ormai cresciuti, ricordino le notti insonni che Chucky ha fatto passare loro. Potete vedere il tweet di IMDB qui.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

author-publish-post-icon
Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.