Site icon Orgoglionerd

“La Bambola Assassina” ha un nuovo poster che richiama Toy Story

La Bambola Assassina, per chi non ne fosse a conoscenza, è un film del 1988 diretto da Tom Holland che ha regalato molto incubi alla generazione nata negli anni ’80, insieme ad altri protagonisti di film slasher come Freddy Krueger. Hollywood sta preparando un reboot della serie, o per lo meno del primo film, e fra le varie promozioni del film ce n’è una che richiama Toy Story.

Chucky vs Woody

Childsplay

Come potete vedere qui sopra, i poster si assomigliano molto. A sinistra c’è quello di Toy Story, con Woody che si tocca il cappello davanti ad uno sfondo grigio; a destra, nella La Bambola Assassina, vediamo lo stesso cappello tenuto da un braccio steso a terra, evidentemente privo di vita dato che si tratta di un giocattolo e vediamo l’imbottitura fuoriuscire dalla camicia; una striscia di sangue toglie ogni dubbio sul destino del cowboy. Il piede di Chucky, riconoscibile dalla scarpa che porta, esce dalla scena.

È un’immagine ironica, ma vedendole insieme ci viene naturale proseguire il ragionamento con lo stesso umorismo: se la Pixar sta lavorando a Toy Story 4, vedendo queste immagini insieme verrebbe da pensare che La Bambola Assassina non sia altro che Toy Story 5. Un sequel horror in cui Woody viene brutalmente ucciso, oppure un film sulla vendetta e il significato dell’amicizia?

Naturalmente stiamo solo fantasticando, mettere insieme Chucky e Woody suona solo come uno scherzo di cattivo gusto. Due elementi e due generi così diversi sarebbero difficili da amalgamare insieme. Certo che se fossero mescolati bene si tratterebbe di un piatto che non ci dispiacerebbe assaggiare, ma per ora ci accontentiamo di apprezzarli separatamente, com’è giusto che sia. Non che negli anni ’80 i film horror fossero per bambini, ma è comunque statisticamente strano che molti, ormai cresciuti, ricordino le notti insonni che Chucky ha fatto passare loro. Potete vedere il tweet di IMDB qui.

Exit mobile version