Cultura e SocietàIntrattenimento

La Belgica è ora disponibile in libreria con Bao Publishing

Bao Publishing ha annunciato l’arrivo in libreria de La Belgica – il canto delle sirene, la nuova graphic novel di Toni Bruno. Dopo il successo di “Da quassù la Terra è bellissima” ispirato alle missioni spaziali del Novecento, Bruno torna all’esplorazione raccontando una nuova avventura tra i ghiacci, verso il Polo Sud, a bordo della leggendaria nave La Belgica.

Una vecchia baleniera riadattata per una missione esplorativa estrema. Un equipaggio poco motivato, e dubbioso sull’esito della spedizione. Un capitano tutto d’un pezzo e due esploratori che ancora non sanno di essere destinati a diventare leggendari.

La storia è ambientata nel 1987, Jean Jansen, il protagonista, non c’entra niente con questa storia, ma si ritrova a bordo e dovrà fare almeno un pezzo di strada con l’equipaggio.Cercando la strada di casa, troverà il vero senso della sua vita. Bruno crea una storia di fantasia nel cuore di una vicenda reale, quella della spedizione belga in Antartide, capitanata da Adrien de Gerlache, diventata leggendaria. Con l’eleganza e maestria l’autore ci porta per mare e ci affida alle onde, certi solamente del fatto che saprà portarci a destinazione. Si tratta della prima parte della storia che si concluderà nel 2020.

La Belgica – Il canto delle sirene fa parte dei dieci volumi che in occasione del decennale di BAO Publishing contengono sedici pagine in più di contenuti extra e un logo dorato in copertina e sul dorso, solo per la prima tiratura.

 La Belgica – Il canto delle sirene è disponibile in libreria e sul sito Ufficiale di Bao Publishing dal 14 novembre 2019

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button