Koch Media ha pubblicato l’edizione in Blu-Ray, DVD e Steelbook Blu-Ray del Thriller La casa delle bambole – Ghostland. Il film va ad aggiungersi alla collana Midnight Factory, la nuova etichetta di Koch Media che punta a raccogliere il meglio della produzione mondiale del genere horror.

Qui di seguito, la sinossi ufficiale del film:

“Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l’atmosfera casalinga tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le ragazze. Pauline lotta disperatamente per la vita delle figlie e riesce ad avere la meglio sugli assalitori, ma il trauma di quella notte segnerà per sempre il destino delle ragazze. Mentre Beth riesce a reagire e a lasciarsi il passato alle spalle, diventando una scrittrice di successo, Vera invece non supera lo shock e si rinchiude nelle sue paranoie. Sedici anni più tardi Beth riceve una telefonata dalla sorella che le chiede aiuto. La ragazza ritorna così nella casa delle bambole dove scoprirà che l’incubo, in realtà, non è ancora finito”

Il cofanetto

L’edizione home video de La casa delle Bambole – Ghostland è disponibile in tre diverse varianti: nelle Limited edition in DVD e Blu-Ray e nella Ultralimited edition Steelbook BD. Tutte e tre le versione contano due dischi. Nel primo disco troviamo il trailer e il film completo, mentre il secondo disco è interamente dedicato ai contenuti extra che prevedono:

  • Il Making of della durata di ben 73 minuti che mostra la lavorazione di lunghe riprese con il regista, Pascal Laugier, e il cast all’azione. Vengono mostrate anche le difficoltà riscontrate sui set, gli effetti del make-up e anche un breve focus sulla colonna sonora.
  • Le interviste di alcuni membri del cast, tra cui Crystal Reed, Emilia Jones e lo stesso Laugier
  • Il Booklet del film

La differenza tra la versione DVD e Blu-ray si trova, ovviamente, nella qualità audio e video del film. La versione DVD, infatti, utilizza una risoluzione a 16/9; 2.35 e una qualità audio 5.1 Dolby Digital. Il Blu-Ray, invece, vanta una risoluzione video 1080p @24; 2:35 e una qualità audio 5.1 DTS HD. La risoluzione delle immagini risulta in entrambi i casi eccellente favorendo un forte senso di tridimensionalità e mettendo in risalto elementi in secondo piano. Nessun particolare viene perso anche nelle numerose sequenze in penombra. Il DTS-HD Master Audio 5.1, invece, offre passaggi dinamici ed elementi discreti con direzionalità e sonicità. Il tutto per sostenere i numerosi momenti di alta tensione.

La casa delle Bambole

La casa delle Bambole è scritto e diretto dal regista francese Pascal Laugier (The Tall Man, Martyrs). Laugier è stato in grado di riempire la prima parte del film con cliché e déjà-vu del mondo degli horror per poi iniziare un efficace plot twist sovvertendo completamente l’andamento della storia. All’interno del cast troviamo, tra gli altri, Crystal Reed (Teen Wolf) nel ruolo della protagonista Allison Argent, Taylor Hickson,che interpreta Vera da giovane, Rob ArcherEmilia JonesAdam Hurtig e Anastasia Phillips.

Presentato al Festival internazionale del film fantastico di Gérardmer, il festival cinematografico dedicato al cinema fantastico, La casa delle Bambole ha vinto il Gran Prix, il Premio del Pubblico e il Premio per il Miglior Film di Fantascienza.

La casa delle bambole – Ghostland è disponibile ora in Blu-Ray e DVD.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.