Nelle ultime ore è arrivata per i fan de La Casa di Carta 3 una graditissima sorpresa. Una breve clip diffusa, da Netflix Italia, mostra la sigla della serie, in versione cartone animato, cantata da Cristina D’Avena.

Netflix ha dunque omaggiato una serie da record attraverso l’interprete della maggior parte dei cartoni animati in Italia. La stessa D’Avena, attraverso i social, ha spiegato che non ci ha pensato un attimo ad accettare la proposta. Parole ricche di entusiasmo: “Era rimasta una sola banda di ladri alla quale non avevo ancora cantato una sigla. Quando me l’hanno chiesto potevo forse rifiutare?”. Alla fine della clip appare lei stessa sollevando la maschera di Dalì, vestita proprio come la banda capitanata dal Professore.

La Casa di Carta 3: lo spoiler nella sigla

Nel testo di Cristina D’Avena risulta inoltre esserci un piccolo spoiler soprattutto per chi ancora non avesse visto la Casa di Carta 3. Questa la strofa: “Con l’appoggio che saprai darmi tu il colpo riuscirà. Ora io lo so che se lotterò Rio tornerà. Ciò che otterrà io lo so è la libertà“. Rio è infatti il fulcro di tutta la stagione in questione, il personaggio che darà via alla nuova avventura della banda capitanata dal Professore.

La clip rilasciata da Netflix in omaggio a La Casa di Carta 3 ricorda quella diffusa sui social più o meno un anno fa. Nel video, fatto di sequenze ricche di ironia, appare un membro della banda conosciuto come Denver (Jaime Lorente) sulle note di uno dei più grandi successi di Cristina D’Avena, Ti voglio bene Denver. Ricordiamo che Cristina D’Avena ha raggiunto un totale di 313 pubblicazioni e 743 brani, di cui 390 sigle, incisi dal suo debutto allo Zecchino d’Oro nel 1968.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"