Site icon Orgoglionerd

La Casa di Carta, è ufficiale: la quinta stagione sarà l’ultima

La Casa di Carta inizierà la produzione della quinta ed ultima stagione a partire dal 5 agosto. Composta da 10 episodi è destinata a essere l’ultima della serie. Miguel Ángel Silvestre (Sky Rojo, Sense 8) e Patrick Criado (Vivir sin permiso) che si uniranno al cast della serie creata da Alex Pina. Le riprese si terranno in Spagna, Danimarca e Portogallo. Prodotto dalla Vancouver Media per Netflix, la prossima stagione vede la regia di Jesús Colmenar, Koldo Serra e Álex Rodrigo.

Il cast dello show

Silvestre e Criado si uniscono a un cast che include Úrsula Coberó (Tokyo), Álvaro Morte (Il professore), Itziar Ituño (Lisbona). Oltre a Pedro Alonso (Berlino), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Darko Peric (Helsinki). Completano la squadra Hovik Keuchkerian (Bogotá), Luka Peros (Marsiglia), Belén Cuesta (Manila), Fernando Cayo (Coronel Tamayo), Rodrigo de la Serna (Palermo), Najwa Nimri (Ispettore Sierra), José Manuel Poga (Gandía) e molti altri.

Alex Pina, creatore e produttore esecutivo, ha commentato: “Abbiamo pensato più di un anno a come far sciogliere la banda, mettere il professore alle corde e portare alcuni personaggi in situazioni irreversibili. Il risultato è la Parte 5 di La Casa di Carta. La battaglia raggiunge i livelli più estremi e selvaggi, ma la stagione è quella più eccitante ed epica di sempre”.

Jesùs Colmenar lavorerà accanto ad Alex Pina

Jesús Colmenar sarà produttore esecutivo insieme ad Alex Pina, che lavorerà anche come showrunner. Cristina López Ferraz tornerà come direttore della fotografia e produttore esecutivo. Javier Gómez Santander (head writer), Migue Amodeo (direttore della fotografia) e Esther Martínez-Lobato saranno co-produttori. Lo show nasce come serie spagnola realizzata per il canale Antena 3 che ha poi ottenuto una distribuzione su Netflix. Da qui le avventure dei rapinatori alle prese con un adrenalinico colpo alla Zecca di Spagna capaci di raggiungere il successo internazionale.

 

Exit mobile version