Cultura e Società

La Coca Cola cambia ricetta per rendere omaggio a Stranger Things

Un'edizione limitata per celebrare la serie

Una nuova Coca Cola sta per essere lanciata sul mercato per omaggiare la celebre serie televisiva targata Netflix. L’azienda proporrà la New Coke, una bevanda nata riutilizzando una ricetta sperimentata nel 1985, anno in cui è ambientata la terza stagione di Stranger Things.

Una Coca Cola in edizione limitata

https://www.youtube.com/watch?v=yrTVc6bfzVg

La storia in realtà non è così odierna quanto uno crede. Infatti nel 1985 la Coca Cola decise di cambiare la sua storica ricetta (per la prima e unica volta oltre a quella di oggi) con una nuova variante. Purtroppo il mercato sopportò questo cambiamento solo per 79 giorni, in quanto migliaia di consumatori assalirono i supermercati per far scorta della vecchia (e originale) versione con la paura di non poterla più trovare in commercio, condannando la New Coke all’oblio fino ai giorni odierni (anche se in realtà per un breve periodo venne ribattezzata Coca Cola II e venne venduta in diversi locali).

Abbiamo notato che la bevanda appare spesso nella serie durante il susseguirsi delle avventure nel Sottosopra, basti ricordare lo spot che vede Eleven mentre fa zapping sul televisione e che fa rivivere nella ragazza un ricordo in cui era accanto appunto ad una lattina di Coca Cola ancora prigioniera nel laboratorio.

Quale modo migliore per l’azienda di celebrare l’uscita della nuova stagione creata a pane e anni 80 se non mettendo in commercio qualcosa nato negli anni 80?!

Per promuovere questa novità, l’azienda ha gia messo in commercio uno spot in cui Dustin e Steve si gustano la bevanda durante una serata al cinema il tutto con un ambientazione e degli effetti in pieno stile Stranger Things.

La New Coke è in commercio dal 24 maggio in edizione limitata e solo per un breve periodo.

Perciò ci raccomandiamo, per gustare al meglio la terza stagione di Stranger Things, fate manbassa di tutte le lattine di New Coke che riuscite a trovarle per consumarle spaparanzati sul divano mentre vi godete la nuova stagione in uscita dal 4 Luglio 2019.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button