Site icon Orgoglionerd

La fan-art Pokémon di un bambino diventa un collezionabile

Il franchise dei Pokémon sta per rigenerarsi con una nuova serie animata e un nuovo videogioco, nuove versioni di Pokémon già esistenti e nuovi professori. Un contest ideato in Giappone dà vita ad una tenerissima statuetta collezionabile che rappresenta Pikachu e Pichu. L’account Twitter ufficiale della Bandai che si occupa di Pokémon collezionabili per bambini ha pubblicato la foto del disegno e del giocattolo.

Pokémon, dalla carta alla plastica

Non è la prima volta che il Giappone inventa dei concorsi simili per bambini. Succedeva già negli anni ’80 con i Boss Character Contest di Megaman ideati dalla Capcom: si poteva inviare il proprio fantasioso disegno di un robot boss del Dr. Wily e,con sufficiente fortuna, si sarebbe potuto ammirare la propria creazione nel videogioco seguente.

In questo caso, il principio della Bandai è stato lo stesso: proporre un contest dove i bambini possano esprimere la propria creatività e premiarne qualcuno. Solo che stavolta si è trattato di una gara a tema Pokémon e il prodotto finale non è digitale, ma un oggetto fisico. Il vincitore è un disegno che rappresenta Pikachu e Pichu che si abbracciano teneramente e sarà disponibile in Giappone a febbraio 2020.

La nuova serie anime dei Pokémon verrà trasmessa in Giappone il 17 novembre ed avrà due protagonisti: Ash, lo storico allenatore e Gou, un ragazzo affezionato al proprio Scorbunny. Certo, il primo è finalmente diventato Campione della Lega, ma ciò non gli impedirà di attraversare il mondo in cerca di nuovi mostrilli da conoscere e catturare.

Lo staff ha confermato che la nuova serie includerà Daiki Tomiyasu, direttore capo della Oriental Light And Magic, Makira Odaira come direttore della serie, Kunihiko Yuyama come supervisore creativo, Shuhei Yasuda come character designer, Masafumi Mima come direttore del suono ed infine Daiki Yamashita sarà il doppiatore originale del personaggio di Gou.

Exit mobile version