La Regina Degli Scacchi

La Regina degli Scacchi: in arrivo tre Funko Pop
La serie ha fatto registrare numeri straordinari in termini di visualizzazioni e continua a far parlar di sé

1 min


La serie Netflix di successo La Regina degli Scacchi è uno dei più grandi spettacoli in circolazione in questo momento. La serie è così popolare che sono aumentate drasticamente le vendite di scacchiere nei negozi. Funko ha notato la popolarità di questa serie e ha annunciato tre Pop con altrettanti iconici outfit indossati dalla protagonista nel corso dei vari episodi.

La Regina Degli Scacchi Funko PopTre i Funko Pop dedicati alla protagonista

Il primo Pop mostra l’adorabile Beth Harmon da giovane in posa con alcuni dei suoi trofei. Con i capelli più corti, un vestito nero e gli articoli vincenti. Successivamente ecco Beth Harmon nel momento in cui affronta il Gran Maestro Borgov. Con un pezzo degli scacchi in mano e l’abito verde indossato in quella scena. Infine Funko ha pubblicato il suo abito finale della serie. Questo vestito della “Regina” mostra la transizione finale di Beth Harmon come Gran Maestro, dopo l’ultima vittoria in Russia.

Ognuno di questi modelli Funko Pop è ben fatto e, nonostante non riescano a catturare l’intensità dei suoi occhi nel corso delle partite di scacchi, mostrano la progressione del personaggio. Il Queen’s Gambit Funko Pops uscirà nel giugno 2021.

Netflix ha riferito, un mese fa, che la sua miniserie La Regina degli Scacchi ha totalizzato 62 milioni di visualizzazioni. Un risultato questo che l’ha resa la serie limitata più vista fino ad oggi sulla piattaforma streaming nei suoi primi 28 giorni. Lo spettacolo è entrato nella Top 10 in 92 paesi e al primo posto in 63 paesi, tra cui Regno Unito, Argentina, Israele e Sud Africa. La serie di sette episodi di Scott Frank ha debuttato sullo streamer il 23 ottobre. Peter Friedlander, VP di Netflix Original Series, ha reso noti i dettagli sul successo della serie limitata in un post sul blog di oggi. “Tre anni fa, quando Scott Frank (Godless) ci ha contattato per la prima volta per adattare La Regina degli Scacchi – il libro di Walter Tevis del 1983 su un giovane prodigio degli scacchi – abbiamo pensato che fosse una storia avvincente”.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"