fbpx
Intrattenimento

La Ruota del Tempo: Rosamund Pike sarà Moiraine nella serie fantasy Amazon

Arrivano le prime notizie per l'adattamento dei libri di Robert Jordan.

La Ruota del Tempo, serie fantasy di Amazon, ha finalmente la sua prima protagonista. Stiamo parlando di Rosamund Pike, interprete dell’acclamato L’amore bugiardo – Gone Girl di David Fincher, la cui partecipazione allo show è stata annunciata nelle ultime ore. Il suo ruolo sarà quello di Moiraine, uno dei principali personaggi dei libri di Robert Jordan, di cui la serie sarà un adattamento.

Rosamund Pike scelta come Moiraine ne La Ruota del Tempo di Amazon

L’attrice è la prima ad aggiungersi al cast dello show di Amazon, in sviluppo ormai da diverso tempo. Si tratterà, come detto, di un adattamento televisivo della serie di libri La Ruota del Tempo di Robert Jordan. Una complessa epopea fantasy che si sviluppa in quattordici volumi, partendo da L’occhio del mondo, uscito nel 1990. Gli ultimi tre hanno visto la partecipazione di Brandon Sanderson, che ha completato la saga basandosi sui frammenti e sugli appunti di Jordan, scomparso nel 2007.

La serie dovrebbe iniziare la produzione il prossimo settembre, quindi nelle prossime settimane possiamo aspettarci tanti nuovi annunci di questo tipo. La sinossi disponibile al momento è la seguente:

Un’epopea fantasy ambientata in un tentacolare ed epico mondo dove esiste la magia, ma solo le donne possono usarla. La storia segue Moiraine, membro dell’oscura e influente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, mentre si imbarca in una pericolosa avventura intorno al mondo con cinque giovani uomini e donne. Moiraine crede che uno di loro possa essere la reincarnazione di un individuo incredibilmente potente che secondo le profezie salverà l’umanità o la distruggerà. 

La serie prende ispirazione da diversi elementi della cultura e filosofia europea e asiatica, in particolare la natura ciclica del tempo presente nel buddismo e nell’induismo“.

Cosa ne pensate? Credete che Rosamund Pike sia la scelta adatta per il ruolo di Moiraine ne La Ruota del Tempo?

Via
CB
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

4 Commenti

  1. Bellissima donna, bravissima attrice …ma con Moiraine non centra nulla! Questo è un romanzo NON riproducibile con attori in carne ed ossa, avrebbero dovuto optare per “l’animazione”…anche se capisco che il “prodotto” avrebbe avuto poco appeal…anzi nessuno.

    1. Anche io la immaginavo molto diversa, ma onestamente non mi dispiace come scelta. Ho letto solo L’occhio del mondo però (anche se gli altri sono già acquistati e in coda di lettura) quindi magari questo può influire sul mio parere.
      Posso chiederti di approfondire il tuo parere? Vorrei capire meglio perché secondo te Pike non è adatta al ruolo e soprattutto perché non credi che la saga non possa rendere in live action. Sono molto curioso 😀

      1. Ciao Mattia, La Ruota del Tempo è una saga BELLISSIMA! L’Occhio del Mondo, è anche il capitolo “meno bello” lo scrivo tra virgolette perchè è stato per l’autore come un “banco di prova”, o meglio diciamo che essendo il suo “primo” libro della saga ha giocato sul sicuro. Per quanto riguarda il fatto che “non possa rendere” in live action, te ne renderai facilmente conto anche tu, andando avanti nella saga! 😀 Fidati, ho letto questa saga più volte, sì più volte, e tutte le persone a cui l’ho consigliata, mi hanno ringraziato! Però quando arriverai al quattordicesimo volume mi “incolpevolmente” maledirai…! Casomai per allora ci potremmo risentire e riparlarne…! Io sono tra quelli che vorrebbe che il finale della saga venisse riscritto…

      2. Ciao di nuovo Mattia, non ti avevo “risposto” per quanto concerne la Pike… Non mi convince, perchè Moiraine essendo una Aes Sedai relativamente giovane, dovrebbe risultare maggiormente “meno” matura (una Kate Backinsale di 10/15 anni fa, sarebbe stata più indicata), e poi come caratteristiche fisiche siamo abbastanza distanti…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker