Cinema e Serie TV

La Russia censura il personaggio LGBTQ di Onward – Oltre la Magia

Nel nuovo film Pixar Onward – Oltre la magia la Disney ha finalmente deciso di introduttore il primo personaggio esplicitamente LGBTQ in un suo show. Si chiama Specter ed è una poliziotta che palesa la sua relazione con un’altra donna. Una vera e propria novità che in Russia non è ammessa. Secondo quanto riportano The Moscow Times e Kinopoisk.ru, il personaggio di Specter verrà infatti modificato. Nella versione russa non si farà riferimento a una «fidanzata», ma a un più generico «partner», sorvolando sul genere. La Russia non è nuova a queste iniziative avendo già fatto cadere il taglio della censura su diversi film internazionali. Basti pensare ad Avengers – Endgame, sempre della Disney, e Rocketman. il biopic sulla vita di Elton John con Taron Egerton come protagonista.

Onward – Oltre la magia uscirà in Italia il 5 Marzo

Una spiegazione sulla scelta della Russia arriva da Kinopoisk: “È possibile che la divisione locale della Disney abbia voluto evitare problemi inutili con l’uscita del film”. Ricordando inoltre che nel 2013 la Russia ha emanato una legge contro la «propaganda omosessuale» che ha generato sdegno nella comunità internazionale.

Ricordiamo che Onward – Oltre la magia, diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae arriverà nelle sale italiane il 5 marzo. Ambientato in un mondo fantasy suburbano, segue le vicende di due giovani fratelli elfi, Ian e Barley. I due che si proiettano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia. Nella versione italiana, le voci dei protagonisti comprendono quelle di Sabrina Ferilli, di Fabio Volo e David Parenzo.

Presentando la pellicola a Roma nei giorni scorsi, il regista Dan Scanlon ha così commentato il progetto, spiegando che si tratta di una storia molto personale per lui. Queste alcune considerazioni: “La storia è ispirata al rapporto con mio fratello e al legame con nostro padre, che è venuto a mancare quando avevo circa un anno. Lui è sempre stato un mistero per noi”.

Funko Pop! Disney: Onward-Ian with Staff - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - Movies Fans - Figura per i Collezionisti
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI ONWARD - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Onward
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Ian al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button