the umbrella academy

La seconda stagione di Umbrella Academy si farà?

1 min


Ormai sembra confermata la notizia di una seconda stagione per Umbrella Academy, la serie che ha spopolato sui fratelli supereroi… un po’ problematici.
Netflix pare abbia dato il via alla ricerca delle location per la seconda stagione basata sul fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá.

Gerard Way a proposito della musica per la seconda stagione

È piuttosto evidente che Umbrella Academy sia l’opera di un musicista. L’autore Gerard Way, membro fondatore dei My Chemical Romance, ha parlato delle sue influenze musicali nel processo di scrittura del fumetto: “Quando ho scritto il primo volume, stavo ascoltando ossessivamente Teenage Fanclub, i Pixies e gli Smashing Pumpkins, e penso che l’influenza di quegli album – e la sensazione di quei pezzi – siano confluite nei fumetti.

Con la serie TV, non ho avuto modo di influire più di tanto – Steve [Blackman] è arrivato con un’idea abbastanza chiara della musica che voleva usare. Quando scrive sceneggiature, include direttamente le canzoni, un po’ come James Gunn. Ma se ci sarà una seconda stagione, ho detto a Steve che mi piacerebbe davvero essere coinvolto di più. Sono convinto che quando hai catturato un grande pubblico, puoi provare a introdurlo a cose più particolari. Sceglierei sempre una canzone da una band come Wire o Gang Of Four al posto di molte cose che preferisce Steve, anche se penso che sia bravissimo nell’usare canzoni già conosciute in modi nuovi e davvero interessanti”.

Per i collezionisti

Il travolgente interesse risvegliato nei confronti del fumetto, grazie alla serie, ha permesso che un magazine iconico nell’ambito musicale britannico – NME (il New Musical Express) – evolutosi da tempo a rivista cartacea a sito web, tornasse alle origini pubblicando un numero speciale in carta, dedicato proprio ai nostri beniamini.
È possibile recuperare il numero speciale, che contiene anche una storia a fumetti basata sulla serie, online da diversi collezionisti, anche su Ebay (UK).


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
8
Amore
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
2
Wow
WTF WTF
10
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesca Giulia La Rosa

author-publish-post-icon
Trekker, whovian. Non amo le etichette (a parte queste?). Traduttrice, editor a caccia di errori come punti neri nel tessuto della realtà. Essere me è un’esperienza profondamente imbarazzante.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link