Site icon Orgoglionerd

La seconda stagione di Umbrella Academy si farà?

Ormai sembra confermata la notizia di una seconda stagione per Umbrella Academy, la serie che ha spopolato sui fratelli supereroi… un po’ problematici.
Netflix pare abbia dato il via alla ricerca delle location per la seconda stagione basata sul fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá.

Gerard Way a proposito della musica per la seconda stagione

È piuttosto evidente che Umbrella Academy sia l’opera di un musicista. L’autore Gerard Way, membro fondatore dei My Chemical Romance, ha parlato delle sue influenze musicali nel processo di scrittura del fumetto: “Quando ho scritto il primo volume, stavo ascoltando ossessivamente Teenage Fanclub, i Pixies e gli Smashing Pumpkins, e penso che l’influenza di quegli album – e la sensazione di quei pezzi – siano confluite nei fumetti.

Con la serie TV, non ho avuto modo di influire più di tanto – Steve [Blackman] è arrivato con un’idea abbastanza chiara della musica che voleva usare. Quando scrive sceneggiature, include direttamente le canzoni, un po’ come James Gunn. Ma se ci sarà una seconda stagione, ho detto a Steve che mi piacerebbe davvero essere coinvolto di più. Sono convinto che quando hai catturato un grande pubblico, puoi provare a introdurlo a cose più particolari. Sceglierei sempre una canzone da una band come Wire o Gang Of Four al posto di molte cose che preferisce Steve, anche se penso che sia bravissimo nell’usare canzoni già conosciute in modi nuovi e davvero interessanti”.

Umbrella Academy

Per i collezionisti

Il travolgente interesse risvegliato nei confronti del fumetto, grazie alla serie, ha permesso che un magazine iconico nell’ambito musicale britannico – NME (il New Musical Express) – evolutosi da tempo a rivista cartacea a sito web, tornasse alle origini pubblicando un numero speciale in carta, dedicato proprio ai nostri beniamini.
È possibile recuperare il numero speciale, che contiene anche una storia a fumetti basata sulla serie, online da diversi collezionisti, anche su Ebay (UK).

Exit mobile version