Arrivata l'estate per molti di noi è tempo di vacanze e relax: mare, montagna, visite culturali o divertimento sfrenato; sono moltissimi i modi con cui possiamo divertirci durante i mesi estivi esplorando le zone a noi vicine o viaggiando dall'altro capo del mondo.
Per allietare le calde giornate di questo periodo abbiamo pensato a come sarebbe organizzata una “settimana tipo” per una vacanza di svago in cui non solo consigliarvi delle letture a fumetti, ma ipotizzando anche il loro ruolo nella vacanza stessa. 
Avete fatto le valigie? Noi siamo pronti a partire.
Che siate amanti delle spiagge sabbiose o dei freschi bivacchi montani spostarsi implica l'utilizzo di un mezzo di trasporto e sebbene sia conclamata la sicurezza degli aerei, siamo abbastanza sicuri di potervene suggerire uno anche migliore. Si chiama Monolith ed è l'auto perfetta per i vostri spostamenti, equipaggiata con ogni tipo di confort è impenetrabile, continuamente in contatto con voi e presto raggiungerà anche le sale cinematografiche italiane
Se non ne avete sentito parlare Roberto Recchioni e Mauro Uzzeno vi racconteranno le sue peculiarità e di come non sempre il mezzo più tecnologico sia anche il più sicuro, in una storia magistralmente illustrata da Lorenzo LRNZ Ceccotti.
Una volta arrivati a destinazione qualche grattacapo potrà nascere con i locali, non sempre disposti ad accettare il flusso turistico, ed il nostro consiglio è quello di stare al gioco ed essere il più disponibili possibile nei loro confronti. Non vorremmo mai che calpestaste i piedi a gente come Euless Boss e la sua banda, personaggi creati da Jason Aaron (ospite a Lucca Comics 2017) per il suo Southern Bastards. Addentratevi nel profondo sud degli Stati Uniti per scoprire una comunità capace di mettere l'amore per il football e per le alette di pollo davanti ad ogni cosa, vi abbiamo avvertito.
Dopo i primi giorni in cui ambientarsi è giunta finalmente l'ora di addentrarvi nella natura che vi circonda: l'esplorazione marina ha sempre suscitato interesse e timore nell'uomo, con il suo mondo sommerso e di creature che lo popolano. Se la superficie dovesse diventare inospitale la soluzione pensata da Rick Remeder per la nostra salvezza sarebbero proprio le profondità marine descritte in Low: seguite Stel Caine nel suo viaggio ricolmo di speranza nel tentativo di far tornare sulla terraferma la vita umana.
Se invece è la montagna la meta da voi preferita Jiro Taniguchi sarà lieto di guidarvi fra le cime più alte del mondo, dritti nel cuore dell'Himalaya, in La Vetta degli Dei
Fra venti gelidi ed estreme condizioni ambientali scalerete le pareti di roccia insieme a Fukamachi, fotografo giapponese alla ricerca della verità sulla sparizione degli alpinisti George Mallory e Andrew Irvine. 
Una narrazione avvincente e la grande cura dei dettagli dal compianto mangaka vi faranno sentire il gelo nelle ossa, armatevi di ramponi e picozza.
Terminati gli sforzi delle giornate all'aria aperta un momento di relax è quello che fa per voi, magari approfondendo un argomento storico di vostro interesse. La storia dell'antica Grecia affascina da secoli il genere umano e chi meglio di Wonder Woman può farci da guida?
Lo sceneggiatore scozzese Grant Morrison racconta la propria versione delle origini della principessa amazzone nel volume della serie Terra Uno, mostrando in chiave moderna la prima apparizione di Diana nel nostro mondo e l'impatto che la società contemporanea ha generato sulla comunità delle amazzoni. 
Se avete apprezzato la versione cinematografica interpretata da Gal Gadot non potete fare a meno di leggere questo volume.
La vacanza giunge ormai al termine ma vogliamo ancora esplorare i dintorni avventurandoci in città, una di quelle in grado di farvi innamorare a prima vista con i suoi rumori, i colori ed il suo inconfondibile skyline. Giacomo Bevilacqua vi porta a New York con Il Suono del Mondo a Memoria, romanzo a fumetti in cui la metropoli è indiscussa protagonista della storia, un luogo in cui tutto può accadere, al cui interno ci sentiamo come biglie lanciate in una frenetica corsa. Visiterete i suoi musei, i bar e le affollate strade cittadine; preparatevi ad immergervi in una città dai mille volti, caotica e accogliente, capace di farvi sentire a casa anche in terra straniera.
Arriviamo quindi alla fine del nostro viaggio e la malinconia inizia a fare capolino fra i nostri pensieri, ma le esperienze vissute continueranno a fluttuare come ricordi nella nostra mente. 
Per ritrovare il sorriso non c'è nulla di meglio che passare del tempo insieme ad Archie Andrews, Betty, Veronica, Jughead e tutti i ragazzi di Riverdale nella serie Archie
Ritorniamo al liceo grazie alle disavventure del gruppo di teenager più amati d'America, nella loro nuova incarnazione sui testi di Mark Waid.
Di ritorno da questa ipotetica settimana fumettistica vi sentirete sicuramente pieni di energie per affrontare le nuove fatiche della routine quotidiana, ma al contempo sarete altrettanto stimolati ad intraprendere al più presto un nuovo viaggio fatto di scoperte e cultura. 
Si chiude così il tour organizzato da Orgoglio Nerd, voi quali tappe avreste aggiunto alla vacanza?    

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia De Poi

author-publish-post-icon
Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.