Intrattenimento

L’acquisizione Disney-Fox sarà effettiva dal 20 marzo

Le due compagnie hanno annunciato che molto presto entrerà in vigore l'epocale accordo.

Dopo più di un anno di discussione, sembra che l’acquisizione di 21st Century Fox da parte di The Walt Disney Company sia molto vicina a diventare effettiva. Le due compagnie hanno infatti annunciato che l’acquisizione entrerà in vigore ufficialmente a partire dal 20 marzo. Sembra quindi che le due aziende abbiano superato gli ultimi ostacoli burocratici al progetto.

The Walt Disney Company e 21st Century Fox saranno unite a breve

Si tratta di una delle più importanti fusioni nell’intera storia dell’intrattenimento. È questo uno dei motivi che ha rallentato il processo. Superata la fase iniziale di rilanci dell’offerta (a cui ha preso parte anche Comcast) è stato necessario che l’accordo fosse sottoposto a tante verifiche per evitare che questa acquisizione portasse a un controllo eccessivo del settore da parte di un unico operatore.

The Walt Disney Company infatti acquisirà tanti nuovi asset in questo processo. Oltre allo studio, avrà anche una quota molto rilevante nel servizio di streaming Hulu (per cui sono stati recentemente annunciati nuovi progetti legati al mondo Marvel), canali di intrattenimento come FX e Nat Geo e molto altro ancora.

Gli appassionati di cinecomics stanno seguendo con estrema attenzione questa acquisizione sin dal suo annuncio. Questo perché, tra i tanti asset che Disney acquisirà ci sono anche i diritti cinematografici di X-Men e Fantastici Quattro. Questo significa che gli amatissimi eroi (insieme ai rispettivi villain) potrebbero molto presto debuttare nel Marvel Cinematic Universe, al fianco degli Avengers.

Non è ancora chiaro come questo avverrà. A quanto pare i Marvel Studios stanno già ragionando su come introdurre questi nuovi personaggi all’interno del grande franchise, ma si tratta di un processo piuttosto lungo e complesso. È possibile quindi che questo passaggio avverrà con il tempo, preparando piano piano il terreno per il loro debutto in un futuro relativamente lontano da oggi.

[amazon_link asins=’B01JNVC8RE,B01JNVC8RY,B01JNVC8NI’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’54ae0edf-75e5-424d-8e36-b773d965ed5a’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
CNN

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button