disney fox fantastici quattro peyton reed marvel gli incredibili

L’acquisizione Disney-Fox sarà effettiva dal 20 marzo

1 min


Dopo più di un anno di discussione, sembra che l’acquisizione di 21st Century Fox da parte di The Walt Disney Company sia molto vicina a diventare effettiva. Le due compagnie hanno infatti annunciato che l’acquisizione entrerà in vigore ufficialmente a partire dal 20 marzo. Sembra quindi che le due aziende abbiano superato gli ultimi ostacoli burocratici al progetto.

The Walt Disney Company e 21st Century Fox saranno unite a breve

Si tratta di una delle più importanti fusioni nell’intera storia dell’intrattenimento. È questo uno dei motivi che ha rallentato il processo. Superata la fase iniziale di rilanci dell’offerta (a cui ha preso parte anche Comcast) è stato necessario che l’accordo fosse sottoposto a tante verifiche per evitare che questa acquisizione portasse a un controllo eccessivo del settore da parte di un unico operatore.

The Walt Disney Company infatti acquisirà tanti nuovi asset in questo processo. Oltre allo studio, avrà anche una quota molto rilevante nel servizio di streaming Hulu (per cui sono stati recentemente annunciati nuovi progetti legati al mondo Marvel), canali di intrattenimento come FX e Nat Geo e molto altro ancora.

Gli appassionati di cinecomics stanno seguendo con estrema attenzione questa acquisizione sin dal suo annuncio. Questo perché, tra i tanti asset che Disney acquisirà ci sono anche i diritti cinematografici di X-Men e Fantastici Quattro. Questo significa che gli amatissimi eroi (insieme ai rispettivi villain) potrebbero molto presto debuttare nel Marvel Cinematic Universe, al fianco degli Avengers.

Non è ancora chiaro come questo avverrà. A quanto pare i Marvel Studios stanno già ragionando su come introdurre questi nuovi personaggi all’interno del grande franchise, ma si tratta di un processo piuttosto lungo e complesso. È possibile quindi che questo passaggio avverrà con il tempo, preparando piano piano il terreno per il loro debutto in un futuro relativamente lontano da oggi.

[amazon_link asins=’B01JNVC8RE,B01JNVC8RY,B01JNVC8NI’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’54ae0edf-75e5-424d-8e36-b773d965ed5a’]


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.