Site icon Orgoglionerd

L’Aida incontra The Virus nella nuova graphic novel di Sergio Gerasi

L’Aida sta per arrivare. Con questo titolo da opera lirica, le aspettative per la nuova graphic novel di Sergio Gerasi non possono che essere altissime. Un titolo ambizioso, una storia modernissima che racconta le contraddizioni e le brutture della nostra società. Dopo vent’anni di carriera nel mondo del fumetto, Gerasi pubblica questo titolo speciale per BAO Publishing. L’Aida incontra The Virus.

L’Aida, Milano e The Virus

La Milano disegnata con maestria in queste pagina fa da casa ad Aida, una ventenne figlia di una famiglia alto borghese. Persa in una tesi di laurea che sembra non poter mai finire, avvolta da una crisi esistenziale terribilmente comune. L’Aida di Gerasi ha contro di sé la madre, gli amici, il mondo. O almeno così le sembra, nella visione opaca dei suoi disturbi alimentari e qualche goccia di troppo per superare il panico che la attanaglia. Milano le sembra un inferno dantesco.

Quasi per caso incontra un nuovo mondo. Quello di The Virus, un gruppo di giovani artisti emarginati e sui generis. Che compiono azioni eclatanti e provocatorie per le strade meneghine. Compresa Piazza Affari, dove si trova la scultura di Maurizio Cattelan L.O.V.E. raffigurata in copertina. The Virus vuole risvegliare le coscienze sopite della società. Che vedono indebolita e piagata dai social network e altre dipendenze. l'aida uscita-min

Fra l’apatia che sente in casa e la ribellione nelle strade, L’Aida di Gerasi impara a gettarsi e provare cose nuove. Rivoluziona soprattutto se stessa. L’archetipo classico del “giovane che cresce” si ammoderna grazie a personaggi interessanti, alle prese con realtà terribilmente contemporanee.

Il titolo è disponibile dal 10 dicembre 2020 in libreria. Oppure potete prenotarlo dal link qui sotto su Amazon, anche se non siamo sicuri che quelli di The Virus approverebbero.

Offerta
L'Aida
  • Editore: Bao Publishing
  • Autore: Sergio Gerasi
  • Collana:
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2020
Exit mobile version