L´autore di Kimagure Orange Road pianifica le sue attivitá

1 min


Buone notizie per gli amanti di Kimagure Orange Road e le altre opere del sensei Izumi Matsumoto. Il mangaka ha postato sul suo blog personale che sta pianificando di ritornare alle sue attivitá di mangaka dopo due anni di pausa forzata.

Matsumoto ha combattuto per due anni con la ipovolemia da liquido cerebrospinale (deficit del liquido cerebrospinale) dovuto ad un colpo alla testa violento che lo ha costretto al ricovero in ospedale per tre mesi e una lunga strada per il ricovero.

QUANDO TORNERÁ ALL´OPERA?

Nel suo blog ha spiegato che non é la prima volta che si é trovato costretto a fermare le sue attivitá a causa della medesima malattia. Nel 1999 si erano manifestati i primi sintomi, ma soltanto nel 2004 gli é stata diagnosticata la sua malattia, che lo ha costretto ben tre volte a fermarsi.
ha sofferto spesso di convulsioni e che la luce blu dei LED screen peggiorava le sue condizioni, impedendogli cosí di utilizzare correttamente il suo computer o il suo smartphone e che addirittura non riusciva a rispondere correttamente ai messaggi, rilegando il compito ad amici fidati che rispondevano a suo nome.

Il mangaka ha deciso di riprendere a scrivere nel suo blog e a rispondere personalmente ai messaggi dei suoi lettori e spera di tornare a breve a disegnare con l´aiuto del supporto dei fan.

Kimagure Orange Road

Matsumoto é famoso per la sua serie Kimagure Orange Road, che é stata pubblicata dal 1984 fino al 1987 sulla rivista Shueisha´s Weekly Shonen Jump e racchiusa in diciotto volumi.

Il manga ha ispirato la serie anime, che molti di noi ricorderanno come “É quasi magia Johnny“, e  due lungometraggi.

Siete curiosi di vedere il sensei tornare all´opera?


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
5
Amore
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Paura Paura
7
Paura
Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
5
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rita Romano

author-publish-post-icon
Una giovane nerd emigrante che continua a seguire le sue passioni nonostante le avversitá della vita. Libri e manga nella sua libreria non mancano mai, adesso anche in tedesco. Se volete tentare di corromperla, provate a metterle davanti un Charmender, un felino o un piatto di lasagna.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link