Site icon Orgoglionerd

L´autore di Kimagure Orange Road pianifica le sue attivitá

Buone notizie per gli amanti di Kimagure Orange Road e le altre opere del sensei Izumi Matsumoto. Il mangaka ha postato sul suo blog personale che sta pianificando di ritornare alle sue attivitá di mangaka dopo due anni di pausa forzata.
Matsumoto ha combattuto per due anni con la ipovolemia da liquido cerebrospinale (deficit del liquido cerebrospinale) dovuto ad un colpo alla testa violento che lo ha costretto al ricovero in ospedale per tre mesi e una lunga strada per il ricovero.

QUANDO TORNERÁ ALL´OPERA?

Nel suo blog ha spiegato che non é la prima volta che si é trovato costretto a fermare le sue attivitá a causa della medesima malattia. Nel 1999 si erano manifestati i primi sintomi, ma soltanto nel 2004 gli é stata diagnosticata la sua malattia, che lo ha costretto ben tre volte a fermarsi.
ha sofferto spesso di convulsioni e che la luce blu dei LED screen peggiorava le sue condizioni, impedendogli cosí di utilizzare correttamente il suo computer o il suo smartphone e che addirittura non riusciva a rispondere correttamente ai messaggi, rilegando il compito ad amici fidati che rispondevano a suo nome.

Il mangaka ha deciso di riprendere a scrivere nel suo blog e a rispondere personalmente ai messaggi dei suoi lettori e spera di tornare a breve a disegnare con l´aiuto del supporto dei fan.

Kimagure Orange Road

Matsumoto é famoso per la sua serie Kimagure Orange Road, che é stata pubblicata dal 1984 fino al 1987 sulla rivista Shueisha´s Weekly Shonen Jump e racchiusa in diciotto volumi.
Il manga ha ispirato la serie anime, che molti di noi ricorderanno come “É quasi magia Johnny“, e  due lungometraggi.
Siete curiosi di vedere il sensei tornare all´opera?

Exit mobile version