fbpx
Lifestyle

L’autore di Sword Art Online sará al Romics per autografi

Pronti a conoscere Reki Kawahara e Abec?

Se questo aprile siete diretti al Romics, non perdete l’occasione di conoscere due titani del mondo dei Manga: Reki Kawahara e Abec. Reki Kawahara, scrittore Giapponese di Light Novel e Manga, è noto in particolare per Accel World e Sword Art Online e sará accompagnato da Abec, celebre illustratore della serie Dengeki Bunko Sword Art Online. Li potrete trovare entrambi tutti i giorni del Romics, quindi dal 4 al 7 Aprile.

Sia il Maestro Reki Kawahara che Abec saranno al centro di imperdibili eventi durante il Romics

  • Venerdì 5 aprile alle ore 14:00 presso il Pala Comics Meeting & Lab – Comics City, Pad.9

Illustrare un Romanzo. Sword Art Online, dalla parola all’immagine.

ABEC illustrerà le tecniche utilizzate per illustrare i light novel di Reki Kawara, l’approccio ai personaggi, la visualizzazione della storia. I due autori parleranno della loro impostazione del lavoro e l’interazione che porta dalla parola scritta all’illustrazione. Con la partecipazione di Reki Kawahara.

  • Sabato 6 aprile alle ore 15:00 presso il Pala Romics – Sala Grandi Eventi e Proiezioni, Pad.8

Incontro con il pubblico e celebrazione del Romics d’Oro Reki Kawahara.

Reki Kawahara protagonista di un’intervista che percorrerà la sua carriera artistica, dagli esordi ad oggi. Per scoprire le sue passioni, i suoi maestri, il suo lavoro come scrittore di light novel e sceneggiatore di manga. Si approfondiranno con Kawahara i temi che caratterizzano le sue opere, il rapporto dell’uomo con la tecnologia, la fantascienza e come ha dato vita a Sword Art Online.

  • Domenica 7 aprile alle ore 12:15 presso il Pala Romics – Sala Grandi Eventi e Proiezioni, Pad.8

Cerimonia di premiazione e consegna del Romics D’Oro.

Durante la cerimonia di premiazione di Romics verrà assegnato a Reki Kawahara il Romics D’Oro, il prestigioso riconoscimento conferito ai grandi Maestri internazionali.

  • Domenica 7 aprile alle ore 17:00 presso il Pala Romics Meeting & Lab – Comics City, Pad.9

Sword Art Online: dalla light novel alle illustrazioni e all’anime, dalle parole ai colori.

Sword Art online è un progetto multimediale di grande importanza, uno grande esempio di trasversalità nel mondo della creatività: dal light novel all’illustrazione, dal manga fino alle diverse serie anime, i lungometraggi e i videogame. Come prendono vita i personaggi in un progetto multimediale? Lo scopriremo insieme al creatore della Saga Reki Kawahara, all’illustratore ABEC.

Ma sappiamo perchè siete qua, parliamo della signing session.

Come ottenere i loro autografi:

Per ottenere il loro autografo potrete ritirare un talloncino con l’acquisto di almeno 15 Euro in libri presso lo stand J-POP Manga, tra cui un qualsiasi titolo di Sword Art Online. Ci sará un massimo di 70 talloncini per giorno e saranno disponibili fino a esaurimento. Con l’acquisto riceverete uno shikishi da far firmare a Reki Kawahara e ABEC, a meno che uno non voglia sfoggiare gli autografi direttamente sulle novel. Potrete trovare lo stand J-POP Manga al PAD 7, stand D6 – Comics.

In fine, gli orari precisi per gli autografi (dato che i due protagonisti saranno impegnati con i suddetti eventi) sono i seguenti:

  • Giovedì 4: 16:30 – 18:30
  • Venerdì 5: 11:00 – 13:00
  • Sabato 6: 17:00 – 19:00
  • Domenica 7: 14:30 – 16:30

Decisamente un’occasione da non perdere per avere due firme uniche.

Tags

Caroline Ribi Zappi

È qua perchè ha sbagliato coordinate dimensionali. Nella vita reale è una persona seria, qui dà libero sfogo al suo nerdismo represso. Sogna invano di diventare il prossimo Piero Angela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker