fbpx
Cultura e SocietàLifestyle

Le 100 persone più influenti secondo TIME 2019: ci sono anche Emilia Clarke e Matteo Salvini

Artisti, pionieri leader e icone. Chi sono le persone più influenti dell'anno?

Come ormai accade ogni anno dal 2014, anche per il 2019 la rivista Time ha stilato la classifica delle 100 persone più influenti al mondo: la Time 100. La lista è divisa in cinque categorie – Leader, Artisti, Pionieri, Titani e Icone – e per ognuna vengono scelte 20 persone. Si tratta di scelte fatte a discrezione dei redattori del Time in base alla fama dei personaggi presi in considerazione, da cosa hanno fatto nell’anno considerato e dall’influenza che hanno avuto a livello globale. Detto questo, un’ottima notizia arriva dal fatto che le donne presenti della Time 100 quest’anno sono ben 48 (3 in più rispetto allo scorso anno). Ma andiamo a scoprire chi è finito in questa esclusiva lista.

Gli Artisti

Partiamo dalla categoria Artisti, dove troviamo nomi di cantanti che hanno macinato un successo dietro l’altro in questo ultimo anno. Parliamo di Ariana Grande, Khalid, Ozuna. Figura anche il premio Oscar 2019 come miglio attore protagonista Rami Malek e la Regina dei Draghi, Daenerys, di Game of Thrones Emilia Clarke. Anche la star Dwayne Johnson è presente nella Time 100 del 2019, insieme a Regina King, BTS, Brie Larson, Joanna e Chip Gaines, Mahershala Ali, Glenn Close, Luchita Hurtado, Dream Hampton, Richard Madden, Yalitza Aparicio e Clare Waight Keller.

Emilia Clarke in Game of Thrones

I Pionieri

La Categoria Pionieri vede in lista anche una star di Grey’s Anatomy Sandra Oh. La sua presentazione è stata affidata a Shonda Rhimes che ha dichiarato: “Uno dei più grandi regali della mia carriera è stata l’opportunità di scrivere le battute di Sandra Oh… Il suo talento drammatico è infinito.” Tra i 20 pionieri della Time 100 del 2019 troviamo anche: il comico e produttore Hasan Minhaj; i fondatori di Juul Adam Bowen e James Monsees; la genealogista genetica americana Barbara Rae-Venter; lo streamer americato di Twitch noto come Ninja.

Sandra Oh in Grey's Anatomy

I Leader

Nella categoria Leader spicca la presenza di Matteo Salvini. Il Ministro italiano dell’Interno e Vicepremier è stato presentato da Steve Bannon che lo ha descritto così: “È uno dei politici di cui si parla ora in Europa ed entro la fine di maggio, dopo le elezioni europee, potrebbe essere anche il più potente.” Nella Time 100 del 2019 troviamo anche l’attivista contro il cambiamento climatico Greta Thunberg, il Presidente Donald Trump, il procuratore speciale Robert Mueller, Papa Francesco, Nanci Pelosi, Alexandria Ocasio-Cortez, l’avvocato statunitense Robert Mueller e il politico cinese Xi Jinping.

Icone e Titani

Concludiamo con le Icone e i Titani della Time 100 del 2019. Nella prima categoria citata troviamo grandi star della musica mondiale come Taylor Swift e Lady Gaga. Troviamo ancora l’ex first lady Michelle Obama, il regista Spike Lee, il direttore creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli e Mirian G. nome fittizio usato come simbolo delle migliaia di bambini separati dai rispettivi genitori al confine tra gli Stati Uniti e il Messico. Concludiamo con i Titani e già la parola può farci comprendere quali saranno i nomi che leggeremo. Troviamo infatti nella top 100 di quest’anno gli amministratori delegati di Facebook e Disney, Mark Zuckerberg e Bob Iger. E anche sportivi come il campione di basket LeBron James, il calciatore Mohamed Salah, la calciatrice Alex Morgan e il golfista Tiger Woods.

Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker