fbpx
FeaturedIntrattenimento

Le dieci novità a fumetti da non perdere a Lucca Comics & Games

I nostri consigli delle novità presenti nei vari stand lucchesi

L’abbiamo tanto attesa e finalmente le mura di Lucca sono pronte per ospitare una nuova edizione di Lucca Comics & Games. Con un programma ricchissimo di appuntamenti, se ne contano più di 2000 nella cinque giorni compresa fra il 31 ottobre e il 4 novembre, ve ne abbiamo parlato qui, l’evento toscano si riconferma punto di riferimento per ogni appassionato di tutte le sfaccettature della cultura nerd.

I divoratori di fumetto potranno saziarsi con il meglio della produzione nostrana, visitando i grandi padiglioni presenti in Piazza Napoleone, Piazza del Giglio, Self Area o nei vicini PalaPanini e la nuovissima Piazza Star Comics.
Ogni editore ha infatti preparato un proprio piano operativo per attirare la vostra attenzione e presentarvi le novità dell’edizione 2018 di Lucca Comics & Games: stand sempre più grandi e colorati, novità in anteprima, edizioni lussuose e la presenza di autori italiani ed internazionali sono solo alcune delle tante attrattive che vi aspetteranno.

I nostri consigli

Superato il lato commerciale Lucca Comics & Games propone ai propri visitatori un ampio e variegato programma culturale che trova il suo apice nelle tradizionali mostre, con sede principale Palazzo Ducale.
A queste si aggiungono showcase con i principali ospiti, incontri di approfondimento sul mondo del fumetto, dibattiti, presentazioni e la possibilità di conoscere le novità editoriali che ci attendono nel 2019.

Come ogni anno il suggerimento che possiamo darvi è quello di visionare in anticipo la mappa cittadina, abbozzare un programma con gli eventi che non vorrete assolutamente perdere, stilare la vostra lista della spesa e fissare un budget da non sforare. Lo sappiamo che sarà difficile rispettare quest’ultimo consiglio, ma lo facciamo per il bene dei vostri portafogli.
Al contempo non possiamo esimerci dal consigliarvi di lasciarvi trasportare dalle emozioni, gli acquisti di pancia, i colpi di fulmine accadono anche con i fumetti.

La squadra di Orgoglio Nerd vi aspetta presso Piazza della Caserma dove, insieme ai colleghi di Tech Princess, vi accoglieremo all’interno del nostro padiglione. Troverete a ricevervi un grande palco su cui si susseguiranno ospiti ed autori, panel informativi e sessioni di spettacoli e firmacopie.

Nelle pagine seguenti troverete solo una piccola parte delle novità presenti a Lucca Comics & Games, un punto di partenza per quelli che saranno i vostri acquisti lucchesi, il gusto di ognuno di voi farà il resto.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva
Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker