fbpx
IntrattenimentoLifestyle

Le grandi donne del cinema, il booktrailer è online

Il libro a cura di Marta Perego è incentrato sulle figure femminili della settima arte.

Si intitola Le grandi donne del cinema il nuovo lavoro di Marta Perego, giornalista, autrice e conduttrice televisiva. Come si può intuire dal nome, si tratta di un approfondimento sulla settima arte, dedicato alle principali personalità femminili, che hanno lasciato il segno sulla storia di questo settore, per i propri ruoli o semplicemente per le loro indimenticabili scelte di vita.

Le grandi donne del cinema, la nuova opera di Marta Perego

Nel libro si troverà il racconto delle vite e delle carriere artistiche di 30 stelle del mondo dello spettacolo, tutte ovviamente donne. Ognuna di queste figure ha dato un proprio contributo alla storia del cinema, o lo sta dando tuttora. Spesso non si tratta di mere icone di bellezza e stile. Queste donne hanno scelto di essere qualcosa di più di semplici oggetti del desiderio per gli uomini, rivendicando il proprio diritto a essere sé stesse.

Si va da Ingrid Bergman ad Anna Magnani, passando per Vivien Leigh ed Audrey Hepburn, fino ad arrivare a icone più recenti. Pensiamo ad esempio alla Kate Winslet di Titanic, a Valeria Golino o alle giovanissime star Jennifer Lawrence ed Emma Watson. Tutte personalità di grande talento, con una carriera strepitosa, ma anche con una storia fatta di sacrifici e impegno sociale.

Le grandi donne del cinema è il racconto proprio delle loro vite, accompagnato dalle illustrazioni di Marta Signori.

L’autrice Marta Perego ha commentato così la sua opera:

Questo libro parla delle donne del cinema. Quelle donne che hanno cambiato – e stanno cambiando – l’immaginario femminile attraverso i personaggi che hanno interpretato e le vite che hanno condotto. Ho deciso di sceglierne alcune, quelle che hanno rappresentato qualcosa per me e per il periodo in cui sono vissute.

Quelle che più di altre hanno segnato un tracciato che film dopo film, personaggio dopo personaggio, ha modificato l’immagine della donna, non solo sul grande schermo, ma anche nella vita reale. Donne che sono state ribelli, libere, rivoluzionarie. Che hanno affrontato difficoltà e ostacoli con coraggio e determinazione. Che hanno amato, osato, sbagliato, ma sono diventate un esempio. Perché il cinema ci ha aiutato a essere le donne che siamo“.

Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker