Fumetti

Non lasciatevi sfuggire Le Grandi Saghe Disney, da domani in edicola, fumetteria e su Panini.it

La nuova collana della Panini Comics, ricca di albi da collezione

TOP AUTHOR

Panini Comics annuncia l’uscita di una nuova collana ricca di albi da collezionare: Le Grandi Saghe Disney. Ogni settimana, a partire da domani, 14 settembre, una delle storie che hanno fatto la Storia del fumetto Disney. Troverete le storie più amate, più avventurose e più divertenti apparse nel corso degli anni su Topolino.

Le Grandi Saghe Disney

Si parte con la saga Topolino e la Spada di Ghiaccio di Massimo De Vita, pubblicata per la prima volta su Topolino nel dicembre 1982. Inoltre questo primo numero de Le Grandi Saghe Disney è disponibile sia singolarmente che insieme a Topolino 3486, in uscita sempre mercoledì 14 settembre.

Nel primo memorabile capitolo della Trilogia della Spada di Ghiaccio,l’oscuro Principe delle Nebbie tiranneggia la mitica Argaar dal suo castello nella Valle d’Ombra. Il mago Yor invia quindi Boz a chiedere l’aiuto dell’eroe Alf e, dopo un viaggio interdimensionale, Boz torna con… Pippo!

Riuscirà l’imprevisto eroe, con l’aiuto di Topolino, Yor, Gunni Helm e Boz a sconfiggere il malvagio con la luce della Spada di Ghiaccio?

Quali altre storie faranno parte di Le Grandi Saghe Disney?

Le Grandi Saghe Disney proseguiranno poi ogni venerdì in edicola, fumetteria e su Panini.it con le storie più amate del fumetto Disney. Un progetto ambizioso, come afferma Alex Bertani, Direttore di Topolino:

oltre alle saghe più famose e conosciute abbiamo scovato anche piccole perle di cui forse il grande pubblico si è dimenticato o magari non ha proprio mai letto perché poco ristampate

Alex Bertani, Direttore di Topolino

Dopo Topolino e la Spada di Ghiaccio sarà il turno di Storia e gloria della dinastia dei Paperi di Guido Martina: un arco narrativo che racconta la grande epopea degli antenti dei nostri eroi. E poi, tra i tanti, Il segreto del totem decapitato, Le sette meraviglie dei Paperi, Zio Paperone e la grande caccia al tesoro, Le avventure della gemma Pippolina

Voglio sottolineare l’imponente lavoro redazionale che è stato fatto e che supporterà la lettura di queste belle storie con articoli, analisi e approfondimenti, un apparato redazionale ricchissimo di aneddoti, dietro le quinte e contributi inediti. Quella che andremo a comporre sarà una specie di “enciclopedia sui fumetti Disney” come mai, forse, si è visto prima

Alex Bertani, Direttore di Topolino

L’appuntamento con Le Grandi Saghe Disney, dunque, è per mercoledì 14 settembre e – a seguire – ogni venerdì in edicola, fumetteria e su Panini.it.

La magia assaporata con il primo numero de Le Grandi Saghe Disney proseguirà anche con un’imperdibile volume deluxe di Topolino e la Spada di Ghiaccio, disponibile a partire da martedì 18 ottobre in libreria, fumetteria e su Panini.it.

Il volume delixe avrà una tiratura limitata e numerata a mano, impreziosita da una cover con effetto metal ghiaccio su tela nera e una litografia autografata ad opera di un grande artista Disney. Sarà una versione interamente ricolorata e arricchita da contenuti extra e inediti, introdotta dalla prefazione a cura di Fabio Celoni.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button