Continuano le conferenze di presentazione dei programmi editoriali per il prossimo anno fumettistico. Tocca a saldaPress illustrare quali saranno i titoli che potremo leggere durante la prima metà del 2020.

Alla presenza del direttore editoriale, Andrea G. Ciccarelli, sono state illustrate inizialmente le anteprime e le esclusive disponibili allo stand, a breve in tutta Italia. Da The Ghost Fleet degli ospiti Donny Cates e Daniel Warren Johnson a Murder Falcon, dal nuovo lavoro di Lorenzo Palloni, Desolation Club, allo speciale slipcase di Brindille.

Grande attenzione è stata rivolta nei confronti di The Walking Dead, serie creata da Robert Kirkman di cui i lettori italiani potranno leggere la conclusione a partire da dicembre.

Presente in sala anche Stefano “ The Sparker” Conte, autore di Volt – Vita da Mecha. Che ha voluto raccontare qualcosa in più sulla sua realizzazione. Dal focus iniziale sul sesto volume della seconda stagione del fumetto si è passati a parlare del mondo di Volt e il suo desiderio nel diventare un fumettista. Dopo una prima parte introduttiva, la trama di Volt sta sviluppando diverse sottotrame che si dipaneranno nei volumi successivi. Un racconto che pian piano sta subendo diversi cambiamenti, una storia che riesce a raccontare in modo positivo le difficoltà che ogni aspirante disegnatore incontrerà sul proprio percorso.

Le novità saldaPress

Passando al programma editoriale 2020 saldaPress, dopo il buon riscontro ottenuto per La società dei Draghi del te, è stata confermata la pubblicazione di un secondo volume intitolato Il festival dei Draghi del te.

Ad esso faranno seguito:

  • The Pro e Back to Brooklyn di Garth Ennis
  • Brother Dracul
  • The Pestilence – A story of Satan
  • The New World e Zero, entrambi di Ales Not
  • Vampire State Building disegnata da Charlie Adlard
  • Satellite Sam di Matt Fraction

Continuano inoltre le pubblicazioni legate ad Animosity, con il quarto e quinto volume, oltre alla conclusione di Discesa all’inferno che troverete a partire da gennaio.

L’editore presenta inoltre due nuove grandi acquisizioni da parte di saldaPress:
Da marzo arriverà il Whedonverse con Buffy – The vampire slayer e Firefly, racconti che amplieranno gli universi narrativi tanto cari ai fan.

Ad inizio anno potremo invece immergerci nel mondo di Godzilla, l’enorme mostro radioattivo invaderà le fumetteria sia in speciali volumi ad alta fogliazione, che in albi mensili.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia De Poi

author-publish-post-icon
Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.