Le Regine del Terrore” di Davide Barzi, torna il libreria a dieci anni di distanza dalla precedente edizione. Il libro tratta la biografia delle creatrici di Diabolik, Angela e Luciana Giussani, due ragazze coraggiose e dallo spirito ribelle. Fotomodelle, aviatrici, protagoniste del jet set milanese e creatrici di Diabolik. Una storia raccontata attraverso fotografie inedite e un grande apparato iconografico. Si tratta di documenti rari e immagini d’epoca che arrivano anche dalla redazione di Diabolik. I due capitoli scritti da Tito Faraci rappresentano anche la chiusura del libro. Nei capitoli si racconta l’evoluzione del Re del Terrore dal 1971 al 2007 e un intervento di Alfredo Castelli che punta ad approfondire la figura di Gino Sansoni.

L’uscita del libro “Le Regine del Terrore” è prevista il 13 giugno 2019 mentre per le librerie di varia e gli shop online è disponibile dal 27 giugno 2019. Ricordiamo che il primo numero di Diabolik è stato pubblicato nel novembre del 1962 con la trama scritta dal Angela. Le sorelle Giussani, in seguito, spiegarono che il loro personaggio era ispirato da un fatto di cronaca nera accaduto a Torino.

Le regine del terrore

Le Regine del Terrore: la storia di Angela e Luciana

Curiosa la storia delle protagoniste del libro “Le Regine del Terrore”. Il 26 maggio del 1958 fu caratterizzato da un delitto effimero. L’assassino si firmò Diabolich, lo stesso che sfidava la polizia a colpi di indovinelli e indizi. Angela, dopo tredici numeri del fumetto, decise di rivolgersi alla sorella Luciana in modo da poter dare il via insieme ad una collaborazione. Iniziò così la loro nuova avventura per la casa editrice. A quattro mani, iniziarono a scrivere le avventure rocambolesche del “Re del terrore”, Diabolik. Dopo la morte della sorella Angela, nel 1987, Luciana Giussani continuò a gestire la casa editrice fine al 1992. La sua ultima storia di Diabolik è del dicembre 2000: “Vampiri a Clerville”. Morì poi nel marzo 2001 a 73 anni.

[amazon_link asins=’8899728704,8861233694′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’670b2ea4-3169-4409-aee4-fafefdc7232c’]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"