A poche settimane dalla conclusione del 72esimo Festival di Cannes, ritorna l’appuntamento de Le vie del Cinema di Milano. La rassegna prevede la proiezione di sette dei film più significativi presentati durante la kermesse francese in anteprima e in versione originale.

Le vie del cinema 2019 è un progetto promosso da AGIS lombarda con il sostegno del Comune di Milano, con il patrocinio di Regione Lombardia, in collaborazione con Corriere della Sera. Le anteprime dal Festival di Cannes inizieranno il 12 giugno con The Dead Don’t Die, lo zombie movie , scritto e diretto da Jim Jarmusch e interpretato da un cast all star. Il cast comprende infatti da Bill Murray a Adam Driver, da Tilda Swinton a Selena Gomez, fino a due icone della scena musicale come Iggy Pop e Tom Waits.

A seguire (nei giorni 17, 18, 19 e 24, 25, 26, 27) i principali film premiati dalla giuria presieduta da
Alejandro González Iñarritu ovvero:

  • La Palma d’Oro Parasite di Bong Joon-ho, astro nascente del cinema sudcoreano incoronato dalla critica internazionale con 3,5 stelle su Screen Daily,
  • Il Premio per la Migliore Sceneggiatura Portrait de la jeune fille en feu di Céline Sciamma
  • Il Premio della Giuria Les misérables di Ladj Ly
  • La Menzione Speciale della Giuria It Must be Heaven di Elia Suleiman
  • L’ultimo applaudito lavoro di Ken Loach, Sorry We Missed You
  • The Wild Goose Lake del filmmaker cinese Diao Yinan.

Ogni pellicola sarà introdotta da giornalisti e critici cinematografici. Da quest’anno la manifestazione milanese si arricchisce, inoltre, di una nuova collaborazione grazie al supporto di Huawei Video. Il servizio streaming on-demand consente agli utenti Huawei di usufruire di un’offerta video completa e costantemente aggiornata. L’offerta comprende dai film alle serie tv, documentari, sport e cortometraggi e molto altro.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.