IntrattenimentoLifestyle

LEGO lancia ufficialmente il set dedicato a Stranger Things

Pronti a costruire le avventure di Undici e soci?

Gli iconici mattoncini sono arrivati a Hawkins, Indiana. Nella giornata di ieri si è tenuta infatti la presentazione ufficiale del nuovo attesissimo set LEGO Stranger Things: Il Sottosopra., chiaramente ispirato alla popolarissima serie TV Netflix. Una gran bella sorpresa per gli innumerevoli fan dello show, in attesa della nuova stagione, in arrivo sulla piattaforma il prossimo luglio.

LEGO Stranger Things, la presentazione ufficiale!

La presentazione del nuovo set è avvenuta nella notte di ieri, nello store londinese di LEGO, aperto per l’occasione. I partecipanti hanno potuto incontrare un Mind Flayer che illuminava il negozio con i propri poter soprannaturali e da una riproduzione della bicicletta abbandonata di Will, ovviamente realizzata con gli iconici mattoncini. All’interno era disponibile una ricostruzione dell’iconica parete del soggiorno dei Byers dalla prima stagione. Presente anche il senior designer LEGO Justin Ramsden per incontrare i fan e autografare i set.

Parallelamente il lancio è avvenuto anche nello store di New York del gruppo danese, con ulteriori repliche degli ambienti della serie e la presenza di un esperto LEGO Master Builder per dare vita al nuovo set.

Jamie Berard, Responsabile del Design di Stranger Things del Gruppo LEGO ha dichiarato: “È incredibile aver visto nascere la collaborazione tra il Gruppo LEGO e Netflix. L’universo di Stranger Things ci ha offerto una straordinaria opportunità per giocare con i mattoncini e permettere agli appassionati di perdersi nel mondo misterioso del Sottosopra. Il team che si occupa del design ha creato un modello realmente grandioso che offre non solo divertimento ma anche molti dettagli e ‘citazioni’ che dovrebbero far piacere agli appassionati della serie“.

Cosa è presente nel set?

stranger things minifigure set eleven mike dustin will netflix

Nel set LEGO Stranger Things: Il Sottosopra gli appassionati potranno trovare ben 8 minifigure che riproducono i personaggi principali della serie. Da Hopper a Joyce, passando per Lucas, Dustin, Will, Mike, Undici e addirittura il mitico Demogorgone!

Sono ovviamente tantissime le chicche per i fan più accaniti, nascoste all’interno di questo set, per una vera e propria caccia al tesoro con le citazioni. La tazza di caffè di Hopper, l’immagine del Mind Flayer, i waffle di Undici, un disegno di Will il Saggio sono solo alcuni degli esempi che si possono trovare.

LEGO Stranger Things: Il Sottosopra conterrà ben 2.287 pezzi e permetterà di costruire due scenografie. Si tratta ovviamente della casa dei Byers ‘classica’ e di quella che il povero Will conosce durante la sua terribile esperienza nel Sottosopra. Gli appassionati potranno così ricreare gli ambienti e rivivere a pieno le avventure della serie TV.

Cosa ne pensate? Vi piace questo nuovo set? Siete contenti di questo incontro tra LEGO e Stranger Things? E già che ci siamo, cosa vi aspettate dalla nuova stagione?

Per maggiori informazioni sul set LEGO Stranger Things: Il Sottosopra, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker