lego-videogiochi

LEGO vorrebbe produrre videogiochi più artistici

1 min


Durante un’intervista a The Verge, LEGO ha annunciato un repentino cambiamento nella divisone gaming dell’azienda.

Ai giochi mainstream dedicati alle famiglie, l’azienda è ora intenzionata ad offrire un’esperienza di gioco più originale e artistica vicina alle scene indipendenti del mercato videoludico.

Videogiochi di casa LEGO 

Un passo verso questa direzione è già stato fatto con Builder’s Journey, titolo con un’estetica affascinante e un gameplay originale. Lego avrebbe quindi creato un piccolo team appositamente incaricato di ideare progetti di questo respiro. Si tratta dello studio Light Brick che conta appena 9 dipendenti.

Ai microfoni di The Verge, Karsten Lund, direttore creativo di Light Brick, ha dichiarato:“Lo studio è stato creato partendo dall’idea di esplorare nuovi generi e stili di gamplay, con i mattoncini e la costruzione a fare da meccaniche di base. Crediamo che il Lego system sia un linguaggio di design allo stesso tempo noto e familiare, ma anche in grado di offrire un enorme potenziale di innovazione e libertà di espressione nella dimensione digitale.

Un altro tassello importante della nostra visione era quello di voler entrare nella dimensione dei giochi più poetici e artistici, quelli in grado di spostare i confini delle possibilità di game experience, e che usano le meccaniche di gioco per trasmettere emozioni e guidare la narrativa.”


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
1
Amore
Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Paura Paura
2
Paura
Rabbia Rabbia
5
Rabbia
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
6
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link