Site icon Orgoglionerd

Live action Disney: ecco tutti i titoli in arrivo

Se film come Aladdin con Will Smith, il Re Leone e Dumbo vi hanno emozionati e lasciati senza parole, sarete sicuramente lieti di sapere che Disney ha in serbo molte altre sorprese. Sono tanti i live action in uscita o comunque in lavorazione che dunque ci accompagneranno per i prossimi anni. Alcuni titoli sono vere e proprie sorprese, altri ancora stanno scatenando molte polemiche. Quali? Scopriamolo!

Disney Protagonisti

Meleficent: Signora del Male

Meleficent: Signora del Male, il secondo capitolo dedicato alla strega della Bella Addormentata, uscirà nelle sale cinematografiche il 18 ottobre. La pellicola è un fantasy a tutti gli effetti e continua ad esplorare la complicata relazione tra la fata e la quasi Regina. Intanto nuove alleanze si stagliano all’orizzonte oltre a nuovi pericoli per il regno che verrà attaccato da creature magiche e pericolose.

Nel cast troviamo Angelina Jolie, ancora protagonista nei panni di Malefica. Al suo fianco ci saranno Elle Fanning e Harris Dickinson, Michelle Pfeiffer, Chiwetel Ejofor, Ed Skerein, Robert Lindasy, Sam Riley, Juno Temple, Lesley Manville e l’ex attaccante della Roma John Carew. In attesa di vedere la nuova pellicola cinematografica sono arrivate anche nuove immagini del film. In queste, oltre alla protagonista interpretata dalla Jolie, ci sono anche Elle Fanning, che vestirà i panni della principessa Aurora, e Michelle Pfeiffer, che interpreterà la Regina Ingrith.

Mulan

Mulan è un film del 2020 scritto e diretto da Niki Caro, con la sceneggiatura di Elizabeth Martin, Lauren Hynek, Rick Jaffa e prodotto dalla Walt Disney Pictures. La pellicola è il remake in live action dell’omonimo film d’animazione del 1998, basata sulla leggenda cinese di Hua Mulan. Le riprese sono iniziate il 13 agosto 2018, in varie zone della Nuova Zelanda e della Cina, e sono terminiate il 25 novembre 2018 con un budget che pare sia  stato di 290-300 milioni di dollari.

La data ufficiale in cui uscirà il film non è stata ancora annunciata, ma alcune indiscrezioni parlano del 27 marzo 2020 per gli Stati Uniti. Questi gli attori nel cast: Liu Yifei, Mulan, Yoson An, Chen Honghui. Donnie Yen, il comandante Thung, Jet Li, l’imperatore. Una piccola curiosità infine sul film, finito al centro della disputa tra la Cina e Hong Kong. Tutto ciò per le dichiarazioni di Liu Yifei, protagonista del live-action in arrivo nel 2020.

Lilli e Il Vagabondo

Lilli e il vagabondo è il primo live-action Disney fatto solo per il piccolo schermo. Non uscirà infatti al cinema ma sarà inserito all’interno dell’offerta proposta da Disney+. La piattaforma streaming di Disney dovrebbe arrivare anche in Italia nel 2020. Riguardo le voci dei protagonisti del film d’animazione, saranno l’attore Justin Theroux e la cantante Tessa Thompson, rispettivamente Lilli e Biagio. La regia, un mix di effetti speciali e riprese live-action, è stata affidata a Charlie Bean.

Nel cast troviamo inoltre Ashley Jensen (sarà Jackie, la scottish terrier che sostituirà Whisky), Benedict Wong (Bull, un Bulldog amico di Biagio), Sam Elliott (Fido, vecchio cane amico di Whisky e Lilli) e Janelle Monae (la cagnolina Gilda). Tesoro e Gianni Caro, invece, saranno interpretati da Kiersey Clemons e Thomas Mann. L’adattamento di Lilli e il vagabondo è stato scritto da Andrew Bujalski e tra i produttori ci sarà Brigham Taylor. Lilli e il Vagabondo è il 15° classico animato della Disney che torna in un remake moderno tentando di eguagliare il successo dei precedenti live action realizzati.

La Sirenetta

Tra i live action più discussi (e ancor prima di uscire) c’è proprio quello de La Sirenetta. Tutto a causa dell’attrice scelta per il ruolo della protagonista: Halle Bailey, attrice che per molti non avrebbe le caratteristiche tipiche della principessa dei mari. Ciò che sappiamo del live action è al momento poco. Non abbiamo una data di uscita né tantomeno una trama/sinossi ufficiale. Per il momento possiamo ipotizzare che in Italia avvenga verso la fine del 2020 o inizio 2021.

La regia del live-action La Sirenetta è stata affidata a Rob Mashall che ha esordito dietro la macchina da presa per il grande schermo con Chicago (2002). Riguardo il cast, attualmente le notizie sono molto scarne. L’unica certezza è appunto rappresentata da Halle Bailey che indosserà i panni di Ariel. Inoltre Jacob Tremblay doppierà Flounder e Awkwafina darà la sua voce a Scuttle. Melissa McCarthy è in trattative per interpretare la strega del mare Ursula, mentre Javier Bardem sarebbe molto vicino al ruolo del Re Tritone, il padre di Ariel. Per il principe Eric invece Harry Styles sembrava essere il prescelto, ma il cantante degli One Direction ha deciso di rifiutare la proposta.

Crudelia/Cruella

La Disney ha svelato la prima immagine della grande protagonista del film Cruella. Nella foto troviamo Emma Stone che vestirà i panni di Crudelia De Mon. Al suo fianco si sono aggiunti poi Emma Thompson, che però non sappiamo ancora chi interpreterà, Paul Walter Hauser nei panni di Orazio e Joel Fry in quelli di Gaspare. Tony McNamara ha steso l’ultima versione del copione, mentre Dana Fox si è occupata di una bozza precedente. Alla regia, invece, dovremmo trovare Craig Gillespie. Tra i produttori esecutivi, infine, abbiamo Marc Platt, Kristin Burr e Andrew Gunn. L’uscita del lungometraggio è pianificato per arrivare nelle sale americane il 28 maggio 2021. Inizialmente l’uscita era stata fissata per il 23 dicembre 2020.

Pinocchio

Il live action di Pinocchio firmato dalla Disney potrebbe vedere Tom Hanks vestire i panni di Geppetto. Il film sarà diretto da Paul King, già regista di Paddington e del suo sequel. L’ultima versione della sceneggiatura è stata scritta da Simon Farnaby. A produrre la versione live action della trasposizione del romanzo di Collodi sarà Chris Weitz. Non ci sono tuttavia informazioni in merito alla possibile data d’uscita del film, né su sinossi/trama. Mancano anche ulteriori indiscrezioni sul cast che potrebbero comunque arrivare già nei prossimi mesi.

Biancaneve

Il live action Disney dedicato a Biancaneve potrebbe avere già il suo regista. Si trattarebbe di Marc Webb, che ha diretto The Amazing Spider-Man 1 e 2 e (500) Giorni Insieme. Per la sceneggiatura invece è stata scelta Erin Cressida Wilson, mentre la coppia Benj Pasek e Justin Paul lavorerà sulle nuove canzoni del remake. Molti non sanno che il duo è già stato grande protagonista con La La Land. A questi nomi si aggiunge quello di Marc Platt, come produttore. Per quanto riguarda il cast sappiamo davvero poco al momento se non che Brie Larson, l’attrice di Captain Marvel, è stata associata al personaggio di Red Rose. Non ci sono ancora informazioni in merito alla possibile data d’uscita del film, né su sinossi/trama.

Il Gobbo di Notre Dame

La Disney sta lavorando anche sul live action dedicato a Il Gobbo di Notre Dame. Sulla sceneggiatura sarebbe già al lavoro David Henry Wang. Secondo Deadline, il film sarà un musical come La Bella e la Bestia, e la colonna sonora sarà composta da Alan Menken e Stephen Schwartz. Per quanto riguarda il cast non abbiamo voci ufficiali anche se indiscrizioni vogliono che l’interprete di Quasimodo possa essere Josh Gad. L’attore, tra l’altro, sarà anche tra i produttori del film. Un progetto quindi in cantiere dove, logicamente, per la data di uscita non si hanno informazioni.

[amazon_link asins=’B001WPOPOE,B001WPOPJO’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]

Il Principe Azzurro

Tra i tanti live-action Disney in lavorazione c’è anche un progetto sul Principe Azzurro. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Stephen Chbosky, che aveva già collaborato con Disney alla stesura del nuovo La Bella e la Bestia. Come riporta Deadline, nella nuova storia del Principe Azzurro il protagonista sarà raccontato dagli occhi del fratello. La sofferenza del fratello sta nel sentirsi inferiore al Principe Azzurro perché non ha tutte le doti che vengono continuamente sottolineate. Una versione quindi molto interessante la cui data di uscita non è stata svelata, né tantomeno il possibile cast che lo andrà ad interpretare.

Oliver Twist

La Disney ha in cantiere un film live action ispirato a Oliver Twist, il celebre romanzo di Charles Dickens. Lo studio ha anche trovato lo sceneggiatore che si occuperà del progetto: sarà Danny Strong. Il film sarà un musical e dovrebbe essere ispirato a Oliver!, spettacolo che ha debuttato a Londra nel 1960. La storia riprenderà quella del classico della letteratura, ovvero sarà incentrata su un bambino orfano che scappa dalle durissime condizioni di vita delle workhouse di Londra. Una scelta che lo vedrà finire nelle mani di una banda di ladri capitanati dall’avido Fagin. Non abbiamo notizie sulla data di uscita.

Peter Pan

Sembra che la Disney stia lavorando ad un live action di Peter Pan. Variety infatti riporta che David Lowery, che ha già lavorato all’adattamento de Il drago invisibile, sarebbe stato chiamato anche per il nuovo live action su Peter Pan. Queste le poche indiscrezioni su un progetto che potrebbe quindi decollare da un momento all’altro.

[amazon_link asins=’B000J3FIFA,B00B8X35SW,B009DX788W’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0e007b98-85f1-410a-8d61-a6879ece1410′]

La Spada nella Roccia

La Disney, ad inizio anno, ha comunicato la casting call del live-action La Spada Nella Roccia. La produzione si svolgerà a Belfast, in Irlanda del Nord. A dirigere il live-action sarà Juan Carlos Fresnadillo, a partire da una sceneggiatura scritta da Bryan Cogman. Si tratta di un progetto ancora in via di definizione e, dunque, non ancora in lavorazione. Mancano al momento informazioni sul possibile cast come della trama o della data d’uscita. Dettagli che potranno essere svelati soltanto nei prossimi mesi.

[amazon_link asins=’B0041KX5PC,B00HDZF6WW’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e205e9b6-8513-49f7-ab46-765b413af47e’]

Lilo & Stitch

Lilo & Stitch sta per tornare e sotto forma di live-action. L’ambientazione sarà sempre quella suggestiva e spettacolare delle Hawaii mentre il progetto è stato affidato a Dan Lin e Jonathan Eirich che si occupano della produzione e Mike Van Waes della sceneggiatura. Al momento sono solo queste le notizie di un progetto la cui uscita era stata annunciata quest’anno ma non abbiamo conferme in merito. Ben poche invece le informazioni sul papabile cast e sui dettagli della storia, che comunque si ispirerà all’originale.

[amazon_link asins=’B0041KWD5A,B00L5RV33K’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’acebe7e8-4899-45eb-8479-20aebd714e19′]
Exit mobile version