Site icon Orgoglionerd

Live di Asuka Ozumi con la Scuola Internazionale di Comics di Torino

Live di Asuka Ozumi con la Scuola Internazionale di Comics di Torino thumbnail

Live sui canali Facebook, Instagram, YouTube e Twitch della Scuola Internazionale di Comics di Torino troverete Asuka Ozumi. Sarà ospite di #ComicSpeak, la nuova rubrica live condotta da Jacopo Masini. Appuntamento giovedì 23 marzo alle 17.00.

Di cosa si parlerà nella live con Asuka Ozumi?

Live con Asuka Ozumi

Quella dell’Imperatore Hirohito è una figura storica e iconica del Giappone contemporaneo. Una figura capace di ritagliarsi uno spazio centrale nell’immaginario di tutto il mondo, grazie alla durata della sua reggenza e alle numerose vicende storiche attraversate. Nell’anno 37 dell’era Meiji (1904) il giovane Hirohito inizia a farsi strada.

Ed è da quel momento che inizia il racconto di un fortunatissimo manga intitolato IMPERATORE DEL GIAPPONE. Da molti viene indicato come uno dei migliori usciti in Italia negli ultimi mesi, pubblicato in Italia da Ippocampo, creato da Kazutoshi Hando, sceneggiato da Issei Eifuku, disegnato da Junichi Nojyo e tradotto appunto da Asuka Ozumi.

Durante la live con Asuka Ozumi si parlerà dei quattro volumi che compongono l’opera e della sua importanza. Ma anche del manga contemporaneo e di altro ancora. Appuntamento dunque giovedì 23 marzo alle 17.00, quando Asuka Ozumi sarà ospite del nuovo appuntamento con #ComicSpeak.

Due parole sull’ospite

Asuka Ozumi è nata a Milano nel 1976 da genitori giapponesi. Dopo il dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Napoli l’Orientale e un anno di studio a Kyoto, dal 2005 si dedica alla traduzione di manga per i maggiori editori italiani (Kappa Edizioni, Star Comics, Panini Comics, Ippocampo) e nel 2010 inizia a lavorare prima come Supervisor, poi come Licensing Manager per Edizioni BD, affiancando l’editoria all’insegnamento del giapponese.

Ascolta Qui gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Dal 2017 ricopre il ruolo di direttrice della collana Showcase e di Licensing and Publishing Manager per Dynit Manga. Tiene inoltre corsi di lingua giapponese e di traduzione per l’Università di Torino, Alma Mater Università di Bologna e CeSAO (Centro Studi Asia Orientale Torino). Collabora inoltre con numerose case editrici come traduttrice di narrativa e non fiction giapponese e consulente editoriale

Un’appuntamento da non perdere con un’ospite d’eccezione! Segnate la data: giovedì 23 marzo alle 17.00!

Exit mobile version