Cultura e SocietàIntrattenimento

‘L’ombra dello scorpione’ di Stephen King diventerà una serie

I dieci episodi saranno disponibili su CBS All Access

L’ombra dello Scorpione (The Stand), il romanzo post-apocalittico di Stephen King pubblicato nel 1978, sarà adattato in una serie da dieci episodi per CBS All Access, la piattaforma streaming di CBS.

Josh Boone (Colpa delle stelle) vede il suo nome legato al progetto in qualità di regista – oltre che di sceneggiatore e produttore esecutivo come Ben Cavell.

Questo ordinato da CBS non è il primo adattamento de L’ombra dello Scorpione: ne esiste un altro andato in onda su ABC nel 1994. La serie era composta da soli 4 episodi diretti da Mick Garris e scritti dallo stesso King che compariva anche in un cameo.  Tra i membri del cast Molly Ringwald (Breakfast Club, Bella in Rosa) e Gary Sinise (Forrest Gump).

L'ombra dello scorpione, king

La storia segue le vicende di un gruppo di sopravvissuti che, sotto la guida dell’ultra-centenaria Abagail Freemantle, cerca di instaurare una nuova società dopo che un’epidemia che ha sterminato gran parte del genere umano. Per raggiungere l’ obiettivo, però, dovranno affrontare la fazione avversaria, guidata dal mefistofelico Randall Flagg.

Qui alla sua prima apparizione, Randall Flagg è un personaggio che tornerà sia in Gli occhi del drago che nella saga La Torre Nera.

Altri progetti a cui CBS sta lavorando e che noi di Orgoglio Nerd seguiremo da vicino sono: la nuova serie Star Trek con Patrick Stewart nel ruolo di Jean Luc Picard e il reboot di Twilight Zone ad opera del premio Oscar Jordan Peele (Scappa- Get Out)

Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sulle ultime novità!

Fonte
The Futon Critic
Tags

Laura Nuti

Sceneggiatrice, curiosa, appassionata di serie TV, viaggi, fumetti, film. Chewie il Chihuahua è sempre a suo fianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker