fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Lovecraft Reanimated: i racconti in chiave moderna

Independent Legions Publishing aggiorna i racconti dello scrittore di Providence

La casa editrice Independent Legions Publishing, specializzata in narrativa horror e dark fantasy, pubblicherà a breve nella collana Black Spring l’antologia Lovecraft Reanimated, una selezione di racconti di H. P. Lovecraft riproposti in chiave moderna.

La raccolta sarà composta da dieci storie: L’abitatore del buio (The Haunter of the Dark), I ratti nel muro (The Rats in the Wall), L’oceano nella notte (The Night Ocean), L’estraneo (The Outsider), Il richiamo di Cthulhu (The Call of Cthulhu), L’immagine nella casa (The Picture in the House), Sotto le piramidi (Under the Pyramids), Da altrove (From Beyond), La casa evitata (The Shunned House) e infine ​Il divoratore di spettri (The Ghost Eater).

lovecraft-reanimated

I racconti saranno tradotti dallo scrittore italiano Caleb Battiago, vincitore del prestigioso Bram Stoker Award, e vedranno un vero e proprio “restauro” a livello di linguaggio. Il prezioso contenuto delle storie, non verrà però intaccato.

L’uscita di Lovecraft Reanimated è prevista per luglio 2019. Chiunque fosse intenzionato ad acquistare il volume, può già pre-ordinarlo direttamente dalla sezione dedicata sul sito dell’editore. Noi della redazione non vediamo l’ora di scoprire in cosa consisterà nel concreto questo adattamento, non ci resta che aspettare.

Caleb Battiago

Caleb Battiago, alter ego di Alessandro Manzetti, classe 1968, scrive narrativa, poesia e saggistica. Nel 2015 ha vinto il premio Bram Stoker Award con la raccolta di poesie Eden Underground. Allo stesso premio è arrivato finalista 7 volte.

H. P. Lovecraft

Howard Phillips Lovecraft (1890-1937) è considerato uno dei massimi esponenti della letteratura horror americana insieme a Edgar Allan Poe. Con la sua produzione letteraria ha dato vita a un genere denominato weird fiction, precorritore del new weird.

Fonte
Sito Independent Legions Publishing
Tags

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Europa del Nord e divoratore di musica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker