fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Lucca Comics and Games, le novità dell’edizione 2019!

Si è tenuta oggi a Milano la presentazione della nuova edizione dell'evento toscano

Lucca Comics and Games 2019 sta per iniziare. Com’è tradizione, a poche settimane dall’inizio della manifestazione, si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione dell’evento toscano nella libreria Feltrinelli di Piazza Duomo a Milano. Noi eravamo presenti e siamo pronti a raccontarvi tutte le novità più succose previste per questa attesissima edizione!

Lucca Comics and Games 2019: Becoming Human

lucca-comics-and-games-2019-novità

Torna anche quest’anno uno degli eventi più attesi a livello mondiale per il mondo della cultura pop. Tutte le realtà più importanti del settore si ripresenteranno per una manifestazione che segna ogni anno numeri da record. L’ultima edizione ha attirato oltre 250.000 visitatori paganti, con quasi 800.000 presenze complessive durante i cinque giorni.

Tema di quest’anno, come sappiamo e come ricordato anche dal poster di Barbara Baldi, è Becoming Human. Un omaggio alla commistione di generi che da sempre caratterizza Lucca Comics and Games. L’argomento sarà sviscerato nei tanti incontri e nelle tante attività previste, in compagnia di innumerevoli ospiti di rilievo.

Ovviamente centrale sarà il ruolo dell’editoria, non solo a fumetti. Tanti gli ospiti già annunciati per questo settore, da Chris Claremont a Don Rosa, passando per autori come Andrzej Sapkowski e Bruce Sterling, icona del cyberpunk e padrino spirituale di questa edizione.

Grande attenzione anche per il mondo delle serie TV, ovviamente. Come ogni anno tornerà ad esempio Netflix, che quest’anno porta due contenuti davvero speciali. Il primo è La casa di carta, protagonista di un padiglione esperienziale, il secondo è lo show ispirato a The Witcher. Saranno infatti presenti la showrunner Lauren Schmidt Hissrich e due delle protagoniste della serie, Anya Chalotra e Freya Allan.

Motori, audiolibri, musica e molto altro ancora!

lucca-comics-and-games-2019-novità

Tornerà anche Ferrari, che celebrerà i 90 anni della scuderia. Dopo l’apprezzata mostra The Art of Racing, ci sarà un’esposizione della Cover Art del Campionato di Formula 1 2019. Inoltre i giovani appassionati di eSport potranno scoprire la Ferrari Drive Academy e divertirsi con i simulatori.

Spazio anche alle action figure grazie ad Hasbro, che presenterà alcune esclusive anteprime dedicate al mondo Star Wars e Marvel. Il tutto senza dimenticare ovviamente gli iconici Transformers e le novità Hasbro Gaming, disponibili nel Padiglione Carducci.

Una novità sarà la Amazon Box of Passions, spazio dedicato interamente alle tante realtà dell’azienda. Dalle serie TV ai prodotti tecnologici, passando per videogiochi, giocattoli e ovviamente audiolibri con l’ampia area dedicata ad Audbible.

E ancora, grande il focus sulla musica, con tanti concerti già in programma. Apriranno le danze gli Oliver Onions il 30 ottobre, seguiti da molti altri artisti iconici tra cui Giorgio Vanni, Immanuel Casto, Ruggero de I Timidi e Death SS.

Spazio anche al gaming, con un’ampia area per Nintendo che presenterà titoli come gli attesissimi Luigi’s Mansion 3 e Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Non mancherà neanche Cyberpunk 2077, uno dei titoli più attesi della stagione, che avrà una location dedicata in piazza Santa Maria.

Lucca Comics and Games 2019: un vero dungeons per i dragons!

lucca-comics-and-games-2019-novità

Una vera chicca per gli appassionati di giochi di ruolo sarà presente a Lucca Comics and Games 2019. Nel Sotterraneo di San Colombano sarà allestita un’esperienza tuta a tema Dungeons & Dragons, con ospiti eccezionali. Stiamo parlando dell’attore Joe Manganiello, del comico scozzese Paul Foxcroft, del Game Producer Bill Benham e del Senior Art Director Richard Witther.

Anche Magic: the Gathering sarà un grande protagonista. Gavin Verhey, Senior Designer del gioco presenterà alcuni contenuti inediti del dietro le quinte de Il Trono di Eldraine, ultima espansione dell’amato gioco di carte. Insieme a lui ci saranno anche artisti indimenticabili come Melissa Benson, John Avon, Steve Argyle e Jason Engle.

E ancora, ci sarà un’iniziativa speciale in collaborazione con Marcos y Marcos per ricordare lo scomparso William Goldman, autore de La Principessa Sposa. Sarà l’occasione per lanciare l’edizione italiana di un’altra opera dell’autore Il Silenzio dei Gondolieri.

E ovviamente le sorprese sono ancora moltissime. Per scoprirle tutte, vi invitiamo a continuare a seguirci o a visitare il sito ufficiale di Lucca Comics and Games!

Vi ricordiamo che l’edizione 2019 di Lucca Comics and Games si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre. Avete già preparato la vostra trasferta?

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker