fbpx
Intrattenimento

Lucca Comics and Games 2019: le novità dell’area Movie

Tante anteprime, da Doctor Sleep a Terminator - Destino Oscuro!

Sta per prendere il via l’edizione 2019 di Lucca Comics and Games e si scoprono tutti i dettagli sull’area Movie dell’evento. Questa sezione, dedicata ovviamente ai titoli più importanti dell’intrattenimento, sarà ricca di appuntamenti interessanti. Tantissime le anteprime dal mondo del cinema e delle serie TV. Scopriamole tutte insieme!

Lucca Comics and Games 2019, gli eventi principali dell’area Movie!

lucca-comics-and-games-2019-area-movie-terminator-destino-oscuro
Linda Hamilton stars in Skydance Productions and Paramount Pictures’ “TERMINATOR: DARK FATE.”

Uno dei titoli più attesi per questo Halloween è sicuramente Doctor Sleep, adattamento cinematografico del sequel di Shining scritto da Stephen King. I visitatori di Lucca Comics and Games potranno vederlo in anteprima al Cinema Astra il 30 ottobre alle ore 17.30. Warner Bros. presenterà altri tre prodotti seriali molto attesi, dal mondo televisivo.

Si parte da Swamp Thing, serie TV DC Universe, il cui pilot sarà proiettato il 2 novembre alle 19.00 al Cinema Centrale.  Seguirà a partire dalle 20.30 un doppio appuntamento con i primi episodi di Pennyworth, show incentrato sul leggendario maggiordomo di Batman, e di Batwoman, l’ultima arrivata nel complesso universo narrativo che ruota intorno ad Arrow.

Altrettanto attesa sarà l’anteprima nazionale del film Summer of ’84, black comedy ispirata a La finestra sul cortile in arrivo su Rai4 nel 2020. Gli appassionati potranno vederla il 1 novembre alle 18.00 al Cinema Centrale. Per chi invece non vede l’ora di scoprire Terminator – Destino Oscuro, ci sarà uno speciale laser show il 30 ottobre alle ore 19.00 in Piazza San Michele. Poco dopo, alle ore 20.30 si terrà poi la proiezione del film in anteprima. E ancora, il 2 novembre alle 17.00 al Cinema Astra partirà la doppia proiezione di Benvenuti a Zombieland e del suo attesissimo sequel Zombieland: Doppio Colpo.

Non finisce qui!

lucca-comics-and-games-2019-area-movie-watchmen

Tante le sorprese anche per gli appassionati di serie TV, come anticipavamo. Netflix proporrà uno speciale incontro il 31 ottobre alle 15.00 presso il Cinema Moderno con le protagoniste dell’attesa serie The Witcher Anya Chalotra e Freya Allan, insieme alla creatrice dello show Lauren Schmidt Hissrich. Oltre a questo sarà disponibile uno speciale padiglione esperienziale dedicato a La casa di carta.

Sky contribuirà all’area Movie di Lucca Comics and Games 2019 con un evento speciale dedicato agli show in arrivo nei prossimi mesi. Tra i titoli principali si conta Caterina la Grande, His Dark materials – Queste oscure materie, Watchmen, The new Pope e Zerozerozero.

Spazio anche ad ambiziosi progetti italiani, come ad esempio REAL!  – A Ghostbusters Tale. Questo progetto dedicato al mondo degli Acchiappafantasmi si mostrerà in uno speciale test-screening per la prima volta al pubblico il 3 novembre alle 15.00 al Cinema Centrale. E ancora, ci saranno attività dedicate a Creators – The Past, ambizioso lavoro sci-fi/fantasy tutto italiano.

Ci sarà anche tanta animazione, con prodotti attesissimi. Un esempio è La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti che lo presenterà il 1 novembre alle 12.00 al Cinema Centrale. O ancora, Steven Universe The Movie il 2 novembre alle 11.30 al Cinema Astra con l’autrice Rebecca Sugar pronta a incontrare i fan dello show. Questo senza dimenticare la Ciurma di Cappello di Paglia, protagonista dell’atteso One Piece: Stampede – Il Film. La pellicola sarà disponibile sabato 2 novembre al Cinema Centrale alle ore 12.00 in una speciale proiezione in lingua originale.

E questo è solo un assaggio di ciò che offrirà l’area Movie a Lucca Comics and Games 2019. Per maggiori informazioni e dettagli, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’evento!

Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker