fbpx
Intrattenimento

Lucca Comics & Games 2019: tutte le novità dalla presentazione ufficiale!

Ieri al Salone del Libro di Torino è stata presentata la nuova edizione dell'attesa manifestazione.

Lucca Comics & Games 2019 è in arrivo. Con la presentazione della manifestazione avvenuta ieri al Salone del Libro di Torino (com’è tradizione da qualche anno) inizia ufficialmente il countdown verso la nuova edizione. Sappiamo ormai da mesi quali saranno le nuove date, ovvero dal 30 ottobre al 3 novembre 2019, ma ci sono ancora tante novità in arrivo per Lucca Comics & Games. Ieri ne abbiamo scoperte un po’ e ve le raccontiamo tutte ora.

Lucca Comics & Games 2019, i primi annunci

lucca comics games 2019 poster barbara baldi salone torino vietina

Si parte dal tema ufficiale dell’evento, ovvero Becoming Human, diventare umani. Una riflessione su un concetto protagonista di tante opere fantascientifiche e non, come Westworld, Ghost in The Shell, fino a Blade Runner, ambientato proprio nel 2019, e l’italianissimo Pinocchio. A rappresentare il tema, il nuovo poster della manifestazione, che potete vedere qui sopra, che ha disegnato Barbara Baldi, vincitrice del Gran Guinigi nel 2018 come Miglior Disegnatrice per Lucenera.

Sullo sfondo della locandina si può ammirare il prestigioso Teatro del Giglio, sempre più protagonista della manifestazione. Dopo il successo delle trasposizioni teatrali delle avventure di Corto Maltese e di Kobane Calling (spettacolo che andrà in tour in giro per l’Italia nei prossimi mesi) un nuovo show arriva in questa stupenda cornice. Il progetto Graphic Novel Theatre prosegue con una nuova produzione ispirata a Cinzia di Leo Ortolani. L’adattamento sarà nuovamente a cura di Nicola Zavagli e prodotto direttamente da Lucca Comics & Games.

Non è finita qui, ovviamente. Una nuova iniziativa coinvolgerà Barbara Baldi, ma soprattutto l’intero pubblico di Lucca. La disegnatrice infatti illustrerà una speciale storia scritta da Eleonora Caruso e Giorgio Giusfredi, che avrà come protagonisti quattro fortunati fan della manifestazione. Nei prossimi giorni inizierà infatti un casting per scegliere tra il pubblico di Lucca Comics & Games le persone a cui saranno ispirati gli eroi di questo speciale racconto.

Nuovi alleati e i primi ospiti!

lucca comics games 2019 poster barbara baldi salone torino vietina

Lucca Comics & Games 2019 avrà due specialissimi partner che racconteranno il grande evento. Il primo è Twitch, che torna come piattaforma ufficiale di live streaming della manifestazione. La seconda è Radio DEEJAY, che sta già mettendo in cantiere tante speciali attività dedicate agli appassionati che interverranno.

Nel corso della presentazione ufficiale, è arrivato anche l’annuncio del primo ospite musicale del Festival. Si tratta di Steve Sylvester e dei suoi Death SS, che animeranno il mitico Main Stage ovviamente ad Halloween, la data perfetta per il loro stile, legato all’horror e alla letteratura gotica.

Tra i grandi ospiti già presentati troviamo Daniel Abraham e Ty Franck, noti come James S.A.Corey. Il duo presenterà il gioco table top ispirato a The Expanse, amatissima saga letteraria (e non solo) da loro creata. E a proposito di saghe letterarie memorabili, grazie a Fanucci Editore tra i protagonisti di Lucca Comics & Games 2019 ci sarà anche La Ruota del Tempo di Robert Jordan. La casa editrice presenterà Warrior of the Altaii, nuovo inedito dell’autore, con una speciale cover di Paolo Barbieri. L’illustratore supervisionerà anche una speciale iniziativa che farà la felicità dei disegnatori amanti dell’opera di Jordan.

Oltre alla mostra dedicata a Barbara Baldi, com’è tradizione per gli autori della locandina, un’altra esposizione arriverà a Lucca Comics & Games 2019. Questa vedrà al centro le opere di Armand Baltazar, in particolare Timeless, grande opera illustrata per i più piccoli.

Per quanto riguarda gli appassionati di giochi da tavolo, ci sarà un’ospite specialissimo. Dominc McDowall, autore di Warhammer, arriverà a prendere parte alla grande manifestazione lucchese. Porterà anche la sua esperienza come CEO di Cubicle 7, con cui ha già realizzato titoli ispirati a Doctor Who e Il Signore degli Anelli.

Sono ancora tantissime le novità in arrivo per Lucca Comics & Games 2019. Continuate a seguirci per scoprirle tutte!

Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker